Salve.
Potete dare un'occhiata alla conf hardware (in allegato excel->gif).
Eventualemente consigliando (o sconsigliando) alcuni pezzi.
Grazie
(Nn acquisto su internet, i prezzi li ho visti un po
dai siti che avete postato qua.. eprice, chl ecc...)
Salve.
Potete dare un'occhiata alla conf hardware (in allegato excel->gif).
Eventualemente consigliando (o sconsigliando) alcuni pezzi.
Grazie
(Nn acquisto su internet, i prezzi li ho visti un po
dai siti che avete postato qua.. eprice, chl ecc...)
cosa ci fai scusa?
4000€ di pcVVoVe:
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
mi serve x lavoro (e x gioco online)
cmq sia, che te ne pare dei componenti?
si puo fare di meglio tra scheda madre e hdd?
sugli hard disk sono indeciso
se prendere i diamond plus 10 o i maxline3... nn so quale
siano meglio!
m... un "x lavoro" è generico^^
indubbiamente è un buon pc, ma io - costo a parte - farei altre scelte:
AMD64 4000+
2x1GB Corsair 3200XL
la mobo... o aspetti la nforce4 per PCI-E, oppure guardi quelle con chipset via... mi pare che ci siano già col PCI-E
poi 600GB O_O
ti serve spazio o ti serve velocità d'accesso? xkè altrimenti ci sono i SATA Raptor 10krpm oppure degli HD SCSI 15krpm, tanto i soldi non mi pare siano un problema^^ (puoi fare anche tutte e 2 le cose... montare 2 HD SATA/SCSI in Raid + piccoli e veloci x i file a cui accedere velocemente - OS compreso - e poi uno o due PATA/SATA più grossi come archivio, tanto le mobo recenti hanno in genere 4 attacchi SATA)
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
niente hardware raid...
win2000 mi da problemi con scsi
mi serve che sia tutto plug&play
so che le mobo con chipset via danno problemi all'usb :-|
problemi con l'usb? O_o
ho una mobo chipset via per amd64 939 (la Asus A8V)... non mi ha mai dato problemi con l'usb O_o
e anche per il raid...
che vuol dire che Win2k dà problemi?? Ho un amico con SCSI Raid0 e non ha nessun problema. Io ho 2 SATA in raid0 e va tutto liscio. Con win2k ovviamente...
cmq non mi hai ancora detto che *tipo* di lavoro ci fai... cambia molto se fai grafica 3D o video encoding...
ci devo fare grafica e audio-serverOriginariamente inviato da AleX ZeTa
problemi con l'usb? O_o
ho una mobo chipset via per amd64 939 (la Asus A8V)... non mi ha mai dato problemi con l'usb O_o
devo prendere per forse un processore PENTIUM
e anche per il raid...
che vuol dire che Win2k dà problemi?? Ho un amico con SCSI Raid0 e non ha nessun problema. Io ho 2 SATA in raid0 e va tutto liscio. Con win2k ovviamente...
che guarda attualemente Win2000 con lo SCSI ci mette circa un minuto in piu a caricarsi e a volte mi si blocca per qualche istante....
cmq non mi hai ancora detto che *tipo* di lavoro ci fai... cambia molto se fai grafica 3D o video encoding...
m... boh capito
i miei consigli te li ho dati, se proprio non puoi fare altro tieni quella configurazione. La trovo estremamente sbilanciata e dispendiosa, ma con quel tipo di componenti non c'è molto da fare...
in ke senso sbilanciata?Originariamente inviato da AleX ZeTa
m... boh capito
i miei consigli te li ho dati, se proprio non puoi fare altro tieni quella configurazione. La trovo estremamente sbilanciata e dispendiosa, ma con quel tipo di componenti non c'è molto da fare...
che per fare grafica, audio, server è inutile spendere quella cifra per un Intel570
che le ddr2 sono una spesa folle
che con meno ti prendi un AMD64 con delle normalissime ddr pc3200 a bassa latenza... e sarai sicuramente soddisfatto della scelta
che mettere HD SATA 7.2krpm non in raid su un server non è proprio il massimo... tue esperienze personali a parte (sfiga?) un bel raid0 scsi, o ancora meglio raid5 se ci sono dati MOLTO importanti, ti garantisce prestazioni assolutamente non paragonabili a quelle dei due SATA.
poi c'è anche il discorso vga... vabbe che ci giochi, ma se prendi un pc del genere può vuoler dire che ci farai qc di pesante come grafica... in quel caso meglio una scheda professionale
Tutto dipende poi ovviamente dal *livello* a cui lavori su ognuno dei 3 "settori". Ad esempio, come server, il numero di utenti contemporanei connessi, il numero e la pesantezza di applicativi web che ci girerebbero etc...