Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Invio E-mail da MacOsX

Invio E-mail da MacOsX

Ciao a tutti,
    ho una domanda forse banale. Quando invio delle e-mail con il server mail installato su MacOsX, i messaggi passano su qualche altro server o Provider oppure vanno direttamente al Provider di chi li riceve?

Mi spiego meglio: ho una mailing-list con circa 6000 iscritti volontari ai quali ogni settimana invio una Newsletter. Il Mantainer del sito che invia questi messaggi si è lamentato del fatto che questo invio massiccio blocca il loro server (e mi ha chiesto quindi il pagamento di un servizio apposito). La domanda è: avendo io un MacOsX Server con il servizio MAIL attivato, posso inviare questi messaggi direttamente dal mio Server senza passare da nessun altro che mi possa bloccare gli invii?

Grazie molte
    Christian
    www.androgino.it

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    certo che puoi solo che lo devi configurare a regola d'arte per evitare SPAM e altro

Mi spieghi meglio? Devo indicare come mittente il solito indirizzo e indicare qualche dominio particolare?
    www.androgino.it

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Non ho la fortuna di poter usare OSX Server, quindi non so cosa indicarti. Comunque devi configurarlo affinchè faccia da Mail Server, se conosci l'inglese dai un'occhiata qui quando torna ON-LINE

Permessi di invio