Ciao a tutti ho appena comprato il mio primo apple e sono alla disperata ricerca di qualche software per la compilazione in linguaggio c,c++ e java. qualcuno conosce qualche buon programma che non abbia dei costi esorbitanti?
Grazie
Ciao a tutti ho appena comprato il mio primo apple e sono alla disperata ricerca di qualche software per la compilazione in linguaggio c,c++ e java. qualcuno conosce qualche buon programma che non abbia dei costi esorbitanti?
Grazie
Hai comprato la tua prima mela??? :maLOL:
Ci dovrebbe essere Xcode...guarda
http://www.apple.com/it/macosx/features/xcode/
ben arrivatoOriginariamente inviato da Frank80
Ciao a tutti ho appena comprato il mio primo apple...
Grazie![]()
quale modello hai preso?
e soprattutto quali sono le tue impressioni presupponendo che in precedenza usavi Win?
![]()
Ho controllato e penso che Xcode sia quello che cerco...Grazie!
Cmq ho preso un ibook! mi muovo spesso di conseguenza mi serviva un portatile, avevo pensato al power book ma considerande i costi e ciò che ci devo fare, l'ibook mi và benissimo...e poi devo imparare a usarlo il giorno che mi servirà qualcosa di più potente ci penserò...
devo dire che per adesso mi trovo bene...è bello non imbattersi in odiosi crash assurdi e immotivati che procura sempre microsoft!!!
Ho controllato e penso che Xcode sia quello che cerco...Grazie!
Cmq ho preso un ibook! mi muovo spesso di conseguenza mi serviva un portatile, avevo pensato al power book ma considerande i costi e ciò che ci devo fare, l'ibook mi và benissimo...e poi devo imparare a usarlo il giorno che mi servirà qualcosa di più potente ci penserò...
devo dire che per adesso mi trovo bene...è bello non imbattersi in odiosi crash assurdi e immotivati che procura sempre microsoft!!!
ciao io programmo in Java, e per ora uso BBedit anche se Xcode va benone, per compilare visto che alla fine printo i programmi con Jsp uso come ambiente ANT.
Benarrivato
io ho sempre programmato con VisualBasic e con microsoft visual C++ quindi nn ho la benchè minima idea di cosa sia BBedit e l'ambiente ANT Quindi grazie! ma è un programma open souce o cosa? e dove lo posso reperire???
BBedit è un editor di testo per programmatori.
ANT fa parte del progetto Apache.