Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    infrarossi e cellulare + velocita' scrittura su usb

    ciao a tutti,

    vorrei provare a collegarmi a internet con il cellulare che ho verificato (da uindous) funzionare tramite la porta a infrarossi e protocollo GPRS.

    Da linux da dove posso cominciare? Ho installato gnokii ma non vorrei funzionasse solo con i cellulari bluetooth (o come si scrive )

    Un'altra cosa, mi e' capitato di dover scrivere circa 280 Mb sulla mia penna ... e ci ho messo 10/12 minuti ... mi pare un po' lenta, e' normale? cosa puo' essere? suggerimenti?

    Grazie mille per l'aiuto!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

  2. #2
    nessuno mi sa dire niente in merito?
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206

    Re: infrarossi e cellulare + velocita' scrittura su usb

    Originariamente inviato da an3a
    ...
    Un'altra cosa, mi e' capitato di dover scrivere circa 280 Mb sulla mia penna ... e ci ho messo 10/12 minuti ... mi pare un po' lenta, e' normale? cosa puo' essere? suggerimenti?

    Grazie mille per l'aiuto!
    10/12 minuti credo sia normale per un trasferimento via USB, cmq hai la USB 1.1 o la USB 2? e poi: la scheda madre e la penna usb, supportano l'usb 1.1 o l'usb 2.0?

  4. #4

    Re: Re: infrarossi e cellulare + velocita' scrittura su usb

    Originariamente inviato da Aki
    10/12 minuti credo sia normale per un trasferimento via USB, cmq hai la USB 1.1 o la USB 2? e poi: la scheda madre e la penna usb, supportano l'usb 1.1 o l'usb 2.0?
    scusa l'ignoranza ... come lo capisco che usb ho?
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206

    Re: Re: Re: infrarossi e cellulare + velocita' scrittura su usb

    Originariamente inviato da an3a
    scusa l'ignoranza ... come lo capisco che usb ho?
    bella domanda,

    prova a vedere in gestione periferiche,

    cmq in linea generale, se non hai tu comprato una scheda usb 2.0, se il computer ha 1 max 2 anni č molto probabile sia usb 2

    bisogna perō vedere se anche la chiavetta lo č

  6. #6
    Be in genere le chiavette usb sono 1.1, quindi direi tempo nella media, ma con sicurezza nn posso dirti
    By(t)e
    "Principio della perversitā della programmazione:
    c'č sempre un altro bug."

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    371
    10 minuti per trasferire 280MB sono normali per un usb1 con usb2 penso ci metta quache cosa in pių di un 1 minuto, io ho una chiavetta usb (non recentissima avrā almeno un anno) e supporta sia usb1.1 che usb2.0 , loggato come root prova dare
    modprobe ehci-hcd
    se non ti da messaggi di errore prova la chiavetta per vedere la velocitā di trasferimento, se ti da errore controlla il messaggio (puō essere che sia la porta usb che la chiavetta supportino l'usb2 ma non hai i moduli del kernel compilati) se tutto ha funzionato per far caricare il modulo all'avvio scrivilo in /etc/modules (o dove li carica la tua distro)

  8. #8
    alla fine (anche se non e' cosi' chiaro dal driver usb della porta) credo di avere la porta usb1.1 e la chiavetta usb2 ... visto che il portatile ha un paio di anni mi sembra abbastanza normale ... peccato (1 minuto con usb 2 )

    grazie a tutti!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.