Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Far funzionare un HD NTFS su win98

Salve a tutti, debbo reinstallare windows da zero (cioè formattare il mio 40Gb), e un amico mi ha prestato il suo 80 Gb che funge da "tramite" per memorizzare ciò che non voglio cancellare.

Il problema è che il mio sistema operativo è win98 (file system Fat32), mentre il suo Hd è stato formattato da winXp con l'NTFS, ed il mio sistema operativo non lo legge.

Inutile dire che il suo hd non può essere formattato (c'è già della roba dentro)

Che faccio ?

...
    1) Cerchi un altro HD in FAT32

2) Masterizzatore CD o DVD?

3) Chiavetta USB da 1GB?

4) Ti fai prestare un PC da mettere in rete....

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Originariamente inviato da alaric_morgan
    ...
    1) Cerchi un altro HD in FAT32

2) Masterizzatore CD o DVD?

3) Chiavetta USB da 1GB?

4) Ti fai prestare un PC da mettere in rete....

Ciao
    Al

1) è già tanto questo

2) che palle (sono circa 24GB)

3) ripeto: 24GB

4) sì ma 24 GB in rete...

però ora che ci penso può darsi che l'hd in questione abbia installato winxp... magari lo faccio partire come master e poi la copia dovrebbe funzionare no?

altrimenti, se nn trovo altre soluzioni, installo un momento winxp per fare la copia, e dopo lo reinstallo

Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    se fai partire il suo disco come master quindi avviando il suo sistema operativo quest'ultimo ci resterà un po' male porello perchè non si trova più nei "suoi vestiti"...
    incomincerà a rilevare nuovo hw a manetta....
    così cambierai la configurazione hw del tuo amico che quando riavrà il suo hd dovrà risistemarsi tutto...

secondo me ti conviene dare a lui il tuo disco..
    ti fai salvare i dati e poi te li fai ridare...

e gia che stai lavorando sul disco fatti una bella partizione per i dati, così la prossima volta che devi formattare non avrai questi problemi perchè ti bastarà lavorare solo sulla partizione di winzozz...

ciauz!

Originariamente inviato da citrus
    se fai partire il suo disco come master quindi avviando il suo sistema operativo quest'ultimo ci resterà un po' male porello perchè non si trova più nei "suoi vestiti"...
    incomincerà a rilevare nuovo hw a manetta....
    così cambierai la configurazione hw del tuo amico che quando riavrà il suo hd dovrà risistemarsi tutto...

secondo me ti conviene dare a lui il tuo disco..
    ti fai salvare i dati e poi te li fai ridare...

e gia che stai lavorando sul disco fatti una bella partizione per i dati, così la prossima volta che devi formattare non avrai questi problemi perchè ti bastarà lavorare solo sulla partizione di winzozz...

ciauz!
    già ho il disco partizionato... ma voglio proprio riformattare e ripartizionare tutto daccap...inoltre vorrei installare winxp e quindi formattare con ntfs...

cmq ora installo al volo winxp sul mio hd senza formattarlo, poi sposto tutti i dati che mi servono nell'hd prestato, e infine formatto il mio hd, sperando che non confondo il mio col suo !
    Questa era l'idea che avevo dall'inizio, ma speravo ne esistesse una più intelligente tipo far riconoscere l'hd da win98

Permessi di invio