Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Che distro sul mio IBMThinkpad R40e ?

    Ciao, è circa 1 settimana che sto provando a installare correttamente una distro linux sul mio portatile.

    Ho provato con 4 differenti distro:

    1) Slackware 10--- appena booto non mi riconosce più la tastiera..quindi non posso digitare niente e mi fermo lì.

    2)Fedora 1--- stesso identico problema della slack

    3)Suse 9.1--- installo l'os correttamente (è tutto automatizzato :-)) ma durante il caricamente dell'os questo si blocca a circa...un 75%..

    4)Buffalo Linux--- crasha spesso..ma diciamo che almeno parte..comunque sia non la voglio (è brutta inside)

    L'unica che va a scheggia è la meravigliosa Knoppix Live 3.3.

    Consigli? Magari anche per risolvere i problemi riscontrati con le distro sopra elencate..

    Ciao
    "This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."

    Mentor

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    http://tuxmobil.org/ibm.html

    dai un okkio agli altri....cmq. puoi installarti la knoppix, prendi l'ultima 3.4

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    prova debian.

    io ho avuto gli stessi problemi con la tastiera con debian e collegelinux (basata su slack) invece con slack10 è andata subito bene.

    con debian ho risolto avviando l'installer con kernel 2.6 e con le opzioni noapic nolapic.

    scaricati il net-installer della debian e prova con quello, al limite passando qualche parametro al boot.

    con slack potresti provare a cambiare il kernel di avvio (invece di bare.i provane altri).

    e poi, se ti va knoppix e non ti vuoi sbattere troppo, installa kanotix ed avrai una bella debian sid.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Okkeyyy,per quanto riguarda i kernel della slack li ho provati TUTTI,ma niente di niente.

    Knoppix,bella,veloce,compatibile e funzionale. Deciso,metto questa

    p.s. proverò anche kanotix,grazie del consiglio

    ciaoo
    "This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."

    Mentor

  5. #5
    ah, ultima cosa senza aprire un'altra discussione:

    avendo già la knoppix live 3.3, per installarla su hd che comando lancio ?
    "This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."

    Mentor

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    knoppix-installer da root

    ma come ti funziona l'acpi o apm? io l'avevo installata un sacco di tempo fa ma era un disatro da quel punto di vista - probabilmente avrei dovuto ricompilare il kernel ma all'epoca non ne ero in grado.

    a volte poi da problemi anche con gli aggiornamenti.

    vabbe', non ti voglio scoraggiare, io preferisco kanotix, ma inizia pure con knoppix.



    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    umh..si infatti mi hanno parlato un pò dei casini della 3.3 ih ih..comunque provo..è che sono un neofita

    Per gli aggiornamenti futuri, per la versione 3.4 il comando cambia vero?
    "This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."

    Mentor

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    Originariamente inviato da IenaBellamy
    Per gli aggiornamenti futuri, per la versione 3.4 il comando cambia vero?
    no...io sinceramente ti consiglierei knoppix cosi' hai una sarge e non una sid (premesso che mi sono avvicinato a deb da poco e sono piu' slackwarista :-D )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.