Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: unzip e grossi archivi

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    448

    unzip e grossi archivi

    per quale ragione "unzip" non riesce a estrarmi un file di 3.5 GB?
    mi spiego; ho questo archivio, sono sicuro che sia uno zip (me lo segnala così anche "file"), ma quando vado ad agirci sopra con "unzip" il programma mi restituisce che "non può trovare nessun file con quel nome". Il problema è che non ho sbagliato a digitare il nome, anzi! pur usando un wildchar (*.zip) mi restituisce il solito errore!
    codice:
    hs@deck16 hdxt3 $ ls -l
    total 3679760
    -rw-rw-rw-    1 hs       root     3764374605 Dec 27 20:17 arch.zip
    drwx------    2 root     root        16384 Dec 28 11:45 lost+found
    hs@deck16 hdxt3 $ unzip arch.zip
    unzip:  cannot find arch.zip, arch.zip.zip or arch.zip.ZIP.
    hs@deck16 hdxt3 $ unzip *.zip
    unzip:  cannot find arch.zip, arch.zip.zip or arch.zip.ZIP.
    che razza di errore è? sembra un problema del filesystem, ma ho provato con xfs, reiser e ext3, e da sempre lo stesso errore!
    avevo letto da qualche parte che c'erano dei problemi fra i filesystem journaled e la funzione preemptive dei kernel 2.6, ma non ho trovato nessuna informazione riguardo ai possibili effetti.
    che posso fare? qualche idea? grazie

    PS: tanto per precisare, non ho trovato da nessuna parte il report di un bug di unzip che si verifichi su grandi archivi (l'unico simile è ormai vecchia cosa visto che si riferiva alle macchine Ultrix).
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    provato a fare un
    unzip -c nomefile.zip ????

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    448
    grazie, ma è uguale
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.