Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Serial number HD

Serial number HD

Ciao a tutti,
    avrei necessità di leggere tramite un qualsiasi script il seriale del disco rigido,o del processore o un identificativo univoco della host remoto che si connette al mio sito che gira su apache2 su una macchina linux(debian). Sulla macchina ho installato anche php ma posso eseguire anche script perl.

Qualcuno conosce un modo per farlo?

Grazie

E' una cosa complessa ed illegale.

non puoi leggere quello che ti pare sulle macchine dei tuoi visitatori.

E comunque per farlo non ti basta alcuna tecnologia lato server, devi riuscire ad istallare (di nascosto?) un eseguibile sul computer del visitatore che ti invii questi dati, ad esempio un virus?, worm? spyware?
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Ciao ti spiego non voglio far nulla di illegale tantomeno installare worm, spy o altre cose del genere.
    Io ho un sito e gli utenti si collegano tramite un certificato ssl che io rilascio a ciascuno di loro.
    Volevo aumentare la sicurezza per evitare che questi possano portare il certificato su altre macchine ecollegarsi per esempio da casa e non dal posto di lavoro.
    L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di leggere questi parametri ma se hai da suggerirmi qualche altra soluzione ben venga.

Grazie ciao

Come ti ho detto si tratta di usare eseguibili che risiedano sul client, e che operino con questo schema:

- raccolgono i dati
    - li codificano
    - li inviano al tuo server
    - il server li confronta con un tuo database
    - se corrispondono consenta la connessione da quell'IP

Quindi il sistema operativo importante è quello dei client. Per windows non ti so dire (non lo uso più dal 2000), sotto linux esistono molti utility di sistema, ad esempio:

cat /proc/cpuinfo
    smartctl

che consentono ad un altro programma di raccolgiere molte informazioni.

In ogni caso si tratterebbe di fornira agli utenti un programma client che loro azionerebbero VOLONTARIAMENTE per predisporre la connessione.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Permessi di invio