Salve,
ho bisogno del vostro aiuto poiché non ho molta pratica con asp, e non riesco a risolvere un problema con le notizie di un sito.
Più precisamente: adesso posso visualizzare le notizie non ancora scadute (il calcolo viene fatto tra data di scadenza e data attuale …).
Poiché ci sono molte notizie, mi è stato chiesto di dividerle per generi. Ho, quindi inserito una colonna del database (access) con i generi (es.: AAA, BBB, CCC, ecc.).
Vorrei far vedere in una pagina solo le notizie AAA. In un’altra solo quelle BBB, ecc.
Ho provato cercando di modificare la SELECT esistente, ma mi da sempre errore.
Potreste darmi delle indicazioni su come devo procedere ….
Grazie.
Posto qui di seguito il codice della pagina.
<%
Dim DBConn, Rs, ListaAgenda, NumeroAgenda, NumeroPagine, BarraNavigazione, Pagina, i
Dim Paginazione
Paginazione = 10
' -----------------------
' Connessione al DSN
' -----------------------
'Set DBConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
'DBConn.Open "Agenda"
Set DBConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
DBConn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.mappath("..\..\mdb-database") & "\newsA.mdb;"
' ------------------------------------------------------------------------------
' Prepara la stringa contenente il menu di navigazione fra i messaggi
' ------------------------------------------------------------------------------
If Request.QueryString("Pagina")="" Then
Pagina = "1"
Else
Pagina = Trim(Request.QueryString("Pagina"))
End If
Set Rs = DBConn.Execute( "SELECT Count(*) AS NumAgenda FROM Agenda WHERE Agenda.DataScadenzaPub>Date() or Agenda.DataScadenzaPub Is Null;" )
NumeroAgenda = CInt(Rs.Fields( "NumAgenda" ))
NumeroPagine = 1
Pagina = CInt( Pagina )
BarraNavigazione =""
If NumeroAgenda <> 0 Then
BarraNavigazione = BarraNavigazione & "Pagina: "
If Paginazione > NumeroAgenda Then
Paginazione = NumeroAgenda
End If
NumeroPagine = CInt(NumeroAgenda / Paginazione)
IF NumeroAgenda Mod Paginazione <> 0 then
NumeroPagine = NumeroPagine + 1
End If
i = 1
Do While i<>(NumeroPagine+1)
If Pagina = i Then
BarraNavigazione = BarraNavigazione & "" & Pagina & ""
Else
BarraNavigazione = BarraNavigazione & "<a href=""lista.asp?Pagina=" & i & """>"
BarraNavigazione = BarraNavigazione & i & "</a>"
End If
BarraNavigazione = BarraNavigazione & ""
i = i + 1
Loop
If Pagina <> 1 Then
BarraNavigazione = BarraNavigazione & "[ precedente ]"
End If
If Pagina <> NumeroPagine Then
BarraNavigazione = BarraNavigazione & "[ successiva ]"
End If
End If
' -------------------------------
' Prepara la Lista delle Notizie AGENDA
' -------------------------------
'Set Rs = DBConn.Execute( "SELECT * FROM Agenda WHERE Agenda.DataScadenzaPub>Date() or Agenda.DataScadenzaPub Is Null ORDER BY Data DESC" )
Set Rs = DBConn.Execute( "SELECT * FROM Agenda WHERE Agenda.DataScadenzaPub>Date() or Agenda.DataScadenzaPub Is Null AND Agenda.Genere=BBB ORDER BY Data DESC" )
For i = 1 To (Paginazione * (Pagina-1))
Rs.MoveNext
Next
i = 0
ListaAgenda = "<DIV align=center><font face=""Arial"" size=""1""><TABLE WIDTH=""90%"" border=0>"
Do While Not (Rs.EOF Or i=Paginazione)
Data = "" & Day(Rs.Fields("Data")) & "/" & Month(Rs.Fields("Data")) & "/" & Year(Rs.Fields("Data"))
IDN = "" & Rs.Fields("IDNews")
Genere = "" & Rs.Fields("Genere")
Titolo = "" & Rs.Fields("Titolo")
DataScadenzaPub = Rs("DataScadenzaPub")
If ((IsNull(DataScadenzaPub)) or (datediff("d",DataScadenzaPub,Date()) < 0)) Then
Data = "" & Day(Rs.Fields("Data")) & "/" & Month(Rs.Fields("Data")) & "/" & Year(Rs.Fields("Data"))
IDN = "" & Rs.Fields("IDNews")
Titolo = "" & Rs.Fields("Titolo")
ListaAgenda = ListaAgenda & "<TR style='font-size:10pt;'><TD valign=baseline align=center width=""10%"">" & Data & "</TD><TD valign=baseline width=""80%""><p style=""margin-top: 5"" ""margin-bottom: 5""><font color=""#003366"" face=""Arial"" size=""2""><p align=""justify"">" & Titolo & "</p></font></TD></tr>"
'Data = "" & Rs.Fields("Data")
'IDN = "" & Rs.Fields("IDNews")
'Titolo = "" & Rs.Fields("Titolo")
'ListaAgenda = ListaAgenda & "<TR style='font-size:10pt;'><TD valign=top WIDTH=""10%""><font color=""#003366"" face=""Arial"" size=""2""> Data: </font> </TD><TD valign=top WIDTH=""15%"">" & Data & "</TD><TD valign=top WIDTH=""10%""><font color=""#003366"" face=""Arial"" size=""2"">Titolo: </font></TD><TD WIDTH=""85%"" valign=top>" & Titolo & "
</TD></tr>
"
i = i + 1
End If
%>
<%
Rs.MoveNext
Loop
ListaAgenda = ListaAgenda & "</TABLE></FONT></DIV>"
Rs.Close
Set Rs = Nothing
%>