PDA

Visualizza la versione completa : reimpostare password di root

james
28-12-2004, 17:43
Non una domanda per fare dell'hacking, non voglio sapere come scoprire la password di root, voglio solo poterla reimpostare nel caso un hacker me la cambi. Gi una volta successo che un hacker era entrato non so come, ma non mi aveva cambiato la pwd di root, ma se lo facesse? C' un modo per forzarne una nuova?

Boromir
28-12-2004, 17:44
parti in modalit rescue con il cd o con grub (init 1) e reimetti la password !

Sergio Pedone
28-12-2004, 17:49
ma una volta che qualche d'uno (NON UN HACKER!!!) ti entrato nella macchina, che te ne fai della sostituzione della password di root??? Meglio se rivedi un attimino le impostazioni della tua macchina/rete onde evitare altri fastidiosi episodi.

Ovviamente, IMHO.

Boromir
28-12-2004, 17:56
ma una volta che qualche d'uno (NON UN HACKER!!!) ti entrato nella macchina, che te ne fai della sostituzione della password di root??? Meglio se rivedi un attimino le impostazioni della tua macchina/rete onde evitare altri fastidiosi episodi.

Mi pare quanto meno il minimo !!! Al massimo ti serve per farti un backup rapido delle configurazioni ... poi deve ESSERE SPIANATA !

james
28-12-2004, 18:30
avete ragione tutti quanti, bisogna capire come entrato ecc. ma mi sembrava giusto iniziare con la reimpostazione della pwd

Grazie mille

alex86
29-12-2004, 01:36
..e lasciamo stare in pace gli hacker perfavore :incupito:

francofait
29-12-2004, 02:04
Originariamente inviato da james
avete ragione tutti quanti, bisogna capire come entrato ecc. ma mi sembrava giusto iniziare con la reimpostazione della pwd

Grazie mille

Apri una shell su root digiti passwd e cambi la tua password di root quando e come vuoi.

Sergio Pedone
29-12-2004, 02:12
Originariamente inviato da francofait
Apri una shell su root digiti passwd e cambi la tua password di root quando e come vuoi.
Ehm... si supponeva che l'aggressore avesse cambiato la pwd.
:)

francofait
29-12-2004, 02:39
cambia poco , riavvii da livecd , entri nel sistema chrottandoti e aggiorni la password.

Sergio Pedone
29-12-2004, 12:20
Originariamente inviato da francofait
cambia poco , riavvii da livecd , entri nel sistema chrottandoti e aggiorni la password.
anche questo stato gia detto... :rollo:

Loading