Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ADSL modem usb kraun

  1. #1

    ADSL modem usb kraun

    Ciao a tutti
    Ho appena preso l'ADSL con modem usb Kraun, ho preso questo modem proprio perchè è compreso nella lista eicadsl, ma non riesco ad utilizzarlo mi da il seguente errore quando lo lancio, con il comando eicadsl-start:

    codice:
    ERROR eciadsl-synch SYNCHING:failed
    codice:
    ERROR eciadsl-synch:failed
    Qualcuno può darmi qualche suggerimento per riuscire finalmente a farlo funzionare?

    GRAZIE

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Quando uno le rogne se le vuol cercare, le compra pure
    Sono anni , che si sta a raccomandare di evitare modem su USB
    e andare senza indugi con modem o ruter su ethernet .

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di erme2
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    177
    anche io ho un modem adsl kraun, e FUNZIONA!!!
    l'ho appena collegato e funziona per la prima volta dopo quasi una settimana di prove...

    Quindi se vuoi posso darti una mano

    (se ne hai ancora bisogno!)
    eRMéS! RM98!
    "...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)

  4. #4
    Originariamente inviato da francofait
    Quando uno le rogne se le vuol cercare, le compra pure
    Sono anni , che si sta a raccomandare di evitare modem su USB
    e andare senza indugi con modem o ruter su ethernet .
    Sono perfettamente daccordo
    Su linux conviene usare i modem ethernet (ping più bassi, maggiore compatibilità, ecc...)

    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

  5. #5
    A me lo speedtouch usb va bene

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di erme2
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    177
    Originariamente inviato da francofait
    Quando uno le rogne se le vuol cercare, le compra pure
    Sono anni , che si sta a raccomandare di evitare modem su USB
    e andare senza indugi con modem o ruter su ethernet .
    Originariamente inviato da Linux2004
    Sono perfettamente daccordo
    Su linux conviene usare i modem ethernet (ping più bassi, maggiore compatibilità, ecc...)

    Con tutto il rispetto e senza voler fare polemica il vostro atteggiamento non mi sembra costruttivo. Sono daccordo sul fatto che per linux il modem eth sia migliore ma non si nasce tutti con linux, a volte ci si avvicina un po' alla volta. Io per esempio lavoro in win e sto iniziando ad usare linux parallelamente e per l'adsl ho un modem usb. Può darsi che all'epoca dell'acquisto non avessi nemmeno la scheda eth... Cmq io invece di buttarlo ho provato ad utilizzarlo e guarda un po' adesso vi scrivo grazie ad un modem usb

    (si potrebbe fare lo stesso ragionamento con linux no? Perchè perdere tempo se hai già un altro sitema operativo installato e funzionante?)

    PS i driver e tutte le istruzioni relative si trovano su eciadsl.flashtux.org
    eRMéS! RM98!
    "...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)

  7. #7
    Originariamente inviato da erme2
    Con tutto il rispetto e senza voler fare polemica il vostro atteggiamento non mi sembra costruttivo. Sono daccordo sul fatto che per linux il modem eth sia migliore ma non si nasce tutti con linux, a volte ci si avvicina un po' alla volta. Io per esempio lavoro in win e sto iniziando ad usare linux parallelamente e per l'adsl ho un modem usb. Può darsi che all'epoca dell'acquisto non avessi nemmeno la scheda eth... Cmq io invece di buttarlo ho provato ad utilizzarlo e guarda un po' adesso vi scrivo grazie ad un modem usb

    (si potrebbe fare lo stesso ragionamento con linux no? Perchè perdere tempo se hai già un altro sitema operativo installato e funzionante?)

    PS i driver e tutte le istruzioni relative si trovano su eciadsl.flashtux.org
    Non intendo assolutamente criticare le tue scelte. Io ho detto solamente che sono daccordo con francofait perchè effettivamente i modem eth sono compatibili e garantiscono prestazioni migliori. Comunque se tu avevi un modem usb e sei riuscito a farlo andare va benissimo anzì dato che non è facilissimo ti faccio i miei complimenti!

    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    704
    se vuoi ti passo i synch.bin che sono andati piu' vicini alla connessione (ne ho provati 56 )

    a me funziona alla grande..ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.