Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: intrusioni

Utente di HTML.it

intrusioni

ciao ragazzi,l'latro giorno un mio amico mi ha RUBATO delle foto dal mio HD senza ke io me ne accorgessi e il firewall non l'ha neppure bloccato! non sono molto esperto ma il firewall non dovrebbe bloccare tutte le intrusioni?(premetto che avevo un firewall kerio,adesso sto provando il sygate,) o c'è un modo per evitare che qualcuno entri nelo mio pc e ci "passeggi"? oppure non c'è alcuna soluzione?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Ti posso assicurare che per quanto riguarda le intrusioni dall'esterno i più diffusi personal firewall, se ben configurati, si equivalgono in fatto di sicurezza.

In ogni caso che firewall e che sistema operativo usi?

Le ipotesi allora sono due:
    -Hai impostato male il firewall permettendo connessioni dall'esterno verso qualche servizio o condivisione

-Il tuo "amico" ti ha mandato (per e-mail per esempio) un programma che tu hai eseguito pensando fosse altro (Trojan) e che gli ha permesso di accedere al tuo sistema. I firewall sono molto deboli quando si tratta di bloccare "fughe di informazioni" dall'interno...

Prima di tutto fai questo test:
    https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

clicca su proceed (ignora eventuali avvertimenti su problemi di certificati e procedi). Scegli il test "all service port"

Se tutto è ok tutti i quadratini (porte) dovrebbero essere verdi (porta invisibile - stealth) o blu (porta chiusa).

Comunica qui l'esito del test indicando il numero delle porte eventualmente aperte (rosse).
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it