Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: intrusioni

Utente di HTML.it

intrusioni

ciao ragazzi,l'latro giorno un mio amico mi ha RUBATO delle foto dal mio HD senza ke io me ne accorgessi e il firewall non l'ha neppure bloccato! non sono molto esperto ma il firewall non dovrebbe bloccare tutte le intrusioni?(premetto che avevo un firewall kerio,adesso sto provando il sygate,) o c'è un modo per evitare che qualcuno entri nelo mio pc e ci "passeggi"? oppure non c'è alcuna soluzione?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Ti posso assicurare che per quanto riguarda le intrusioni dall'esterno i più diffusi personal firewall, se ben configurati, si equivalgono in fatto di sicurezza.

In ogni caso che firewall e che sistema operativo usi?

Le ipotesi allora sono due:
    -Hai impostato male il firewall permettendo connessioni dall'esterno verso qualche servizio o condivisione

-Il tuo "amico" ti ha mandato (per e-mail per esempio) un programma che tu hai eseguito pensando fosse altro (Trojan) e che gli ha permesso di accedere al tuo sistema. I firewall sono molto deboli quando si tratta di bloccare "fughe di informazioni" dall'interno...

Prima di tutto fai questo test:
    https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

clicca su proceed (ignora eventuali avvertimenti su problemi di certificati e procedi). Scegli il test "all service port"

Se tutto è ok tutti i quadratini (porte) dovrebbero essere verdi (porta invisibile - stealth) o blu (porta chiusa).

Comunica qui l'esito del test indicando il numero delle porte eventualmente aperte (rosse).
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    grazie habanero, il sistema operativo è xp,purtroppo nn l'ho potuto aggiornare perchè mesi fa ho formattato e ho installato una copia del SO windxp prestata,ho fatto x due volte i test ecco i risultati

1^> le porte apoerte risultavano tre e specificamente la porta ¬135,la porta id e la porta 1024
    2^> al secondo ho teste ho avviato il mio emule e le porte erano tutte verdi
    dopo quell'intrusione ho cambiato firewall e ho il sygate ,prima avevo il kerio, e tutto sommato sta funzionando bene perchè segnala ogni tentativo di intrusione e di port scan con la differenza che il sygate blocca le intrusioni mentre il kerio no,le segnala solamnte

Utente di HTML.it
    scusate se mi intrometto, con il test mi segnala una porta aperta (rossa), come posso "chiuderla"? è la porta 139.

Ancora una cosa, dove posso trovare un firewall gratutio che faccia il suo dovere?

Grazie anticpatamente a chi vorrà aiutarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Originariamente inviato da gira
    ...
    Ancora una cosa, dove posso trovare un firewall gratutio che faccia il suo dovere?...
    zonealarm è ottimo

Anche solo la configurazione di default di un firewall dovrebbe impedre intrusioni...

L'unica soluzione è quella di un trojan. Quindi :

1)Fai uno scan con un antivirus aggiornato e rimuovi il trojan che sarà sicuramente ancora presente
    2)La prossima volta stai più attento e non aprire mai gli allegati senza prima averli scannati !

Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Permessi di invio