Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Assorbimento troppo elevato

Il problema è nato dal fatto che mi sono accorto, utilizzando un wattometro collegato ai capi di tutto l'impianto di casa, che quando accendo il PC a monitor spento i watt si alzano di 300.

Mi sembra una cosa un pò esagerata.

AMD 2600+
    512 Mb
    3 lettore ottici (quando non hanno i CD inseriti non penso che assorbano poi cosi tanto)
    3 H.D.
    Ati 9800 Pro

Quando accendo il PC restando fermo senza lavorare arrivo a 300 W, può essere che l'alimentatore abbia preso un "cotta" ed ora oltre che ad erogare corrente regolarmente mi assorba in modo sbagliato a casa di qualche danno irreversibile che ha subito????

Oppure è proprio il suo giusto asorbimento????

Ciao e grazieeeeeeeeee

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Quello che assorbe in un PC più di tutti è il processore di solito. Se veramente il tuo PC consuma 300watt dovresti avere l'alimentatore piuttosto caldo, abbastanza da farci le uova o quasi. Tra processore, dischi e radeon, così a naso dovresti avere un consumo tra i 150 e 200 watt ( esagerando ). 300 mi sembrano eccessivi. Invece di fare la prova a monte di tutto, fallo solo sulla parte che riguarda il PC. Lì sei sicuro del consumo.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Sono gia sicuro

Sono gia sicuro, perchè ho staccando tutti gli utilizzatori di casa, fino a che lo strumento non segnasse "0" WATT da quel momento ero sicuro che tutto c'ho che avrei acceso era riferito al PC. AZz quanto me consuma!!!!!!!

Ciao e grazieeeee

Permessi di invio