Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

perche scegliere un apple ? help me !

Ciao!
    vengo al sodo...devo comprare un nuovo pc visto che il mio mi sta abbandonando....dopo anni di windows ho deciso di comprare un apple quindi se nn erro il sistema e' il machintosh (o come cavolo si scrive !).
    Cmq voi che lo usate potete darmi qc consiglio?
    ciao e grazie
    Ory
    ...scivola,scivola vai via,non mi lasciare...

l' argomento è molto vasto ed è già stato trattato diverse volte, prova a fare una ricerca nel forum, ma anche in google....
    cmq telegraficamente per quel che mi riguarda i motivi per cui uso un apple sono questi:
    -semplicità d' uso del sistema operativo e di tutte le applicazioni.
    -sicurezza e stabilità (lo sai che siamo immuni dal 99.9% dei virus??)
    -massima integrazione tra le varie applicazioni ed il sistema.
    -qualità dell' Hardware.
    -non è microsoft

per quali utilizzi lo dovresti prendere?

poi leggiti gli articoli che trovi qui:
    http://www.tevac.com
    http://www.macitynet.it

Re: perche scegliere un apple ? help me !

Originariamente inviato da orianji
    Ciao!
    vengo al sodo...devo comprare un nuovo pc visto che il mio mi sta abbandonando....dopo anni di windows ho deciso di comprare un apple quindi se nn erro il sistema e' il machintosh (o come cavolo si scrive !).
    Cmq voi che lo usate potete darmi qc consiglio?
    ciao e grazie
    Ory

Io uso win e linux ma se dovessi cambiare so, in generale, lo farei perchè
    -mi piace di più
    -mi sofddisfa(riesco a farci quello che facevo prima)
    -ha un costo che posso sostenere

Se osx ha questi requisiti per te cambia subito (= provalo e vedi )

apple si o no

ciao a tutti ...

ho avuto 1 anno fa un apple, io faccio assistenza tecnica oltre che web e per questo mi attraeva l'idea di avere un apple...

tutto quello detto sopra è vero , confermo , ma se permetti ti trovo anche i lati oscuri.

1) se usi un monitor lcd apple ricordati che apple è l'unica casa a non dare garanzia in caso di pixel bruciati o perlomeno mentre le altre case di monitor in caso di 3 4 o 5 pixel bruciati lo cambiano in garanzia , apple se non superi i 13 pixel (una gruviera) non li cambia.

2)sugli apple difficilmente puoi cambiare le periferiche .....se si brucia una scheda video o audio o un modem, sopratutto sugli ultimi , ti ci vuole il suo ricambio o nisba.

3)se usi programmi licenziati (come me) attento che siano compatibili ( non tutti lo sono) e ti obbligano a comprare altre versioni :master:

4)Non puoi cambiare driver ( dvd, cd rom, combo) quello che metti te lo tieni e se si rompe affidati ad un centro assistenza perche in negozi a parte tastiere e mouse di originale non trovi altro

5)Non è vero che non è microsoft, l'azienda è sempre microsoft, e questi problemi elencati è solo perche gates vuole tenere soffocato il mercato a favore di windows che con is uoi problemi da da mangiare a molti compreso lui.

Questo non per scoraggiarti , solo perche ti metto in guardia...tieni presente anche che la velocita effettiva degli apple devi moltiplicarla per 4 , ossia un apple g4 a 1000Mhz va cone un pentium 4 a 4000(se esistesse..) una bombetta, anche se poi le velocita sono limitate da hard disk standard che piu di tanto in accesso dati non vanno

Cmq nel complesso un buon acquisto , dipende l'uso

ciao

1) se usi un monitor lcd apple ricordati che apple è l'unica casa a non dare garanzia in caso di pixel bruciati o perlomeno mentre le altre case di monitor in caso di 3 4 o 5 pixel bruciati lo cambiano in garanzia , apple se non superi i 13 pixel (una gruviera) non li cambia.
    circa 2 ani fa mi hanno riparato in garanzia uno studio display 17" LCD con 3 pixel bruciati.

2)sugli apple difficilmente puoi cambiare le periferiche .....se si brucia una scheda video o audio o un modem, sopratutto sugli ultimi , ti ci vuole il suo ricambio o nisba.
    questo è vero, ma è altrettanto vero che una scheda madre o un modem del mac nn si bruciano tanto facilmente, e cmq se prendi le necessarie precauzioni questo è molto difficile che avvenga (prenditi un UPS serio con protezioni sulla rete e linea telefonica, stacca sempre tutto in caso di temporali, ecc....)

5)Non è vero che non è microsoft, l'azienda è sempre microsoft, e questi problemi elencati è solo perche gates vuole tenere soffocato il mercato a favore di windows che con is uoi problemi da da mangiare a molti compreso lui.
    nn ho capito cosa intendi dire: apple=microsoft? VVoVe:

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Re: apple si o no

Originariamente inviato da casebruciate
    ciao a tutti ...

3)se usi programmi licenziati (come me) attento che siano compatibili ( non tutti lo sono) e ti obbligano a comprare altre versioni :master:
    Arabo...
    I programmi devono essere comprati per i computer Mac, e non per win, tutto lì, le altre versioni di cui tu parli non so cosa diavolo siano, magari ti riferisci ai nomi diversi dell'ultima versione di Office?? Tanto fanno la stessa cosa.

4)Non puoi cambiare driver ( dvd, cd rom, combo) quello che metti te lo tieni e se si rompe affidati ad un centro assistenza perche in negozi a parte tastiere e mouse di originale non trovi altro
    Ma pure questo è falso, vedi quello che ha fatto Danx sul suo eMac, inoltre personalmente ho aiutato un amico a montare un SuperDrive nel suo Dual G4, cambiando l'originale con quello nuovo.
    Apple non è un'azienda Microsoft, il fatto che Gates sia stato costretto a comprarsi un discreto numero di azioni non significa che si sieda in consiglio di amministrazione. Gates è stato "obbligato" dalla legge antitrust a comprare un cospicuo pacchetto di azioni, ma dire che Apple è Microsoftè una follia.

Originariamente inviato da nickmadison
    circa 2 ani fa mi hanno riparato in garanzia uno studio display 17" LCD con 3 pixel bruciati.
    veramente? Allora con il mio iMac che ne ha 2 ho ancora speranza...
    Kurai - A sushi weBlog :: Kurailand :: My Art
    ---
    ***I'm a bee with a deadly sting***

prova a sentire. cmq ho dovuto attendere circa 1 mese per riaverlo, è stato al centro assistenza dove hanno cambiato il pannello dei pixel, nn mi hanno sostituito l' intero monitor.

Utente di HTML.it L'avatar di colors

Re: apple si o no

ciao a tutti ...

ho avuto 1 anno fa un apple, io faccio assistenza tecnica oltre che web e per questo mi attraeva l'idea di avere un apple...

Spero tu non faccia assistenza autorizzata apple...perchè quello che dici oltre a non essere (più) vero (lo era circa 10 anni fa) non mi fa ben sperare sulle riparazioni effettuate, se poi sei uno che aggiusta PC e ogni tanto si improvvisa aggiustatore di apple se capitano, beh tutto si spiega....

La storia dei 13 pixel è falsa come le cose che dici dell'hardware.
    Le vere regole sono qui http://www.olidata.com/Supporto/Gara...va_Monitor.htm

che è un estratto fatto da Olidata, della normativa ufficiale UNI EN ISO 13406-2, che vale più o meno per tutti dal lontano 2002 (ossia vale per tutti i costruttori seri che sono obbligati a sottostare agli ISO) quindi fino 3 pixel non si cambia.(per tutti)

A sostegno di questo ti riporto una discussione in cui oltre all'interessamento di una persona cui è capitato Apple ha risposto fino a 3 nisba....c'è anche un simpatico modo per riportare in vita i pixel bruciati (magari a qualcuno serve )

http://www.macity.it/forum1/messages...tml?1074554332

Qui un articolo di macsecret in merito, dove si fa la distinzione sui vari formati (in pollici) di schermi, ovviamente più si ingrandisce lo schermo più devono essere i pixel bruciati perchè i (milioni di pixel sono di più e la possibilità di malfunzionamenti in percentuale aumenta.
    http://www.macsecrets.com/2004/guida..._anomaliy.html

Mai sentita cazzata più grande (a meno che non ti riferisci a modelli di 10 anni fa e allora ci risiamo...)

I programmi (come ha già detto Olivs) sono divisi per Winzozz e per MacOS. L'unica differenza è che a volte alcune versioni più nuove di alcuni programmi non sono disponibili simultaneamente per entrambi i sistemi operativi.Stop

Mai sentita cazzata più grande.

Questa poi le supera tutte......(Olivs ti ha già risposto esaurientamente).

Questo non per scoraggiarti , solo perche ti metto in guardia...tieni presente anche che la velocita effettiva degli apple devi moltiplicarla per 4 , ossia un apple g4 a 1000Mhz va cone un pentium 4 a 4000(se esistesse..) una bombetta, anche se poi le velocita sono limitate da hard disk standard che piu di tanto in accesso dati non vanno

Anche questa non sta ne in cielo ne in terra (nonostante sia a favore apple...)
    Va bene che è a 64 bit l'architettura ma addirittura 4 rispetto agli altri processori....
    Per quello che dici un G5 da 2GHZ corrisponderebbe ad uno XEON intel da 8 GHZ :maLOL: ... ma va là
    Ti ricordo inoltre che 'gli hard disk standard che più di tanto non vanno' ('mazza ma hai mai scritto qualcosa documentandoti????) sono SATA che tradotto sono i serial ATA ossia le versioni più veloci e aggiornate dei dischi ATA che ancora equipaggiano tanti pc in vendita....
    Certo non stiamo parlando di dischi SCSI (ai quali cmq i SATA si avvicinano) ma piano con le definizioni 'che non vanno..'

Cmq nel complesso un buon acquisto , dipende l'uso

ciao
    Ok su questo sono d'accordo.

La prossima volta sei pregato di documentarti prima di sparare ca.....te.

Ciao

Permessi di invio