Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: [MySQL]Utente root KO

  1. #1

    [MySQL]Utente root KO

    Ciao !
    cercando di creare user e facendo modifiche ai DB devo aver tolto i privis GRANT e CREATE all'user root (non mi so spiegare altri motivi... ).
    Ho provato in 100.000 modi diversi a modificare i privis dell'user ROOT e/o a creare un altro utente con FULL PRIVIS.
    Ho provato anche a "riparare" l'installazione di MySQL sperando in un risetto dell'user root...ma niente.
    Sono alla frutta...non posso eseguire query...non posso creare altri utenti..oltre alla totale disinstallazione e reinstallazione di MySQL ci sono altre soluzioni "indolori" ?
    Se proprio devo reinstallare tutto, come posso fare affinchè il tutto avvenga con nessuna perdita di dati/impostazioni e il più veloce possibile ??

    Attendo ASAP vostre indicazioni/supporto ...

  2. #2
    se hai tolto il grant sei a mare

    l'unica cosa che puoi fare e lanciare una update sulla tabella user del db mysql e impostare tutti i vari permessi a Y tramite l'update e poi lanciare il flush

  3. #3
    Prova a fermare mysql e a riavviarlo con l'opzione --skip-grant-tables

    poi dovresti poter riprisitnare i permessi

    Il procedimento dovrebbe essere simile a quello a cui si ricorre quando si è persa la pass di root

    http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/Re...rmissions.html
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  4. #4
    Originariamente inviato da Fabio Heller
    Prova a fermare mysql e a riavviarlo con l'opzione --skip-grant-tables

    poi dovresti poter riprisitnare i permessi

    Il procedimento dovrebbe essere simile a quello a cui si ricorre quando si è persa la pass di root

    http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/Re...rmissions.html
    Ho provato a fare come indicato , apparentemente senza esito...allora ho provato anche a cambiare la psw...ancora niente
    Adesso inoltre non riesco a settare di nuovo la psw vuota....
    DEVO poter reimpostare almeno la password vuota !!
    Help !!
    Non è che c'è qualcuno adesso on line su ICQ/MSN che può darmi un aiutino ???

  5. #5
    asp...tu riesci ad accedere giusto?

    hai provato con una update sulla tabella user del db mysql?

  6. #6
    no, non con l'update.
    Puoi attaccare ICQ cosi mi spieghi

  7. #7
    non uso icq, e non lo ho installato, più da una vita

    xo la cosa è molto semplice...

    apri la tabella...guarda il contenuto e lo capisci all'instante...e una normalissima query su una tabella, ne + ne meno, una normalissima query di update

  8. #8
    Originariamente inviato da daniele_dll
    non uso icq, e non lo ho installato, più da una vita

    xo la cosa è molto semplice...

    apri la tabella...guarda il contenuto e lo capisci all'instante...e una normalissima query su una tabella, ne + ne meno, una normalissima query di update
    Ecco il problema è anche questo....adesso con la psw settata non riesco + ad accedere...manco inserendo nel config.inc.php la password...ne in modalita CONFIG,ne HTTP,ne COOKIE...

    inizio ad ...


  9. #9
    Inizio a valutare una reinstallazione....
    Non trovo soluzioni.....

    Come posso fare perlomeno per i dati nel DB...vorrei almeno tirarci fuori un Backup da ricaricare in seguito....come posso fare ?

  10. #10
    la pwd nel config.php va in chiaro ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.