Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

a che qualità salvare un jpg?

domanda classica! la risposta scontata sarebbe: cerca di ottenere il miglior l'equilibrio tra peso e qualità!
    Io sul sito che sto facendo ho salvato tutte le jpg con un valore di compressione pari a 25 con paint shop pro 7. questo presumo sia l'equivalente di un valore 75 di qualità in photoshop, o sbaglio? perché mi sembra che ogni programma dia un risultato differente!
    Cmq io ho salvato tutto a 75, che è un valore abb alto (per PS il valore 60 è già indicato come "qualità alta"), l'ho fatto perché sono immagini di opere artistiche quindi è importante che sia buona la qualità. adesso però ne ho salvate alcune a 60 (o meglio un valore di compressione su PSP pari a 40), e non ci vedo una gran perdita, però per omogeneità volevo farle tutte uguali...che faccio?

Scusa dai 72 come dpi per tutte le immagini e lascia stare la barra qualità. Scusa PsP non ha il salvataggio per web?

Originariamente inviato da awd
    ...adesso però ne ho salvate alcune a 60 (o meglio un valore di compressione su PSP pari a 40), e non ci vedo una gran perdita, però per omogeneità volevo farle tutte uguali...che faccio?
    Se non ci vedi una gran perdita, le risalvi tutte a 40.
    (Magari prima prova anche a 50 e 60, nonsiamai ti accorgessi che "non ci vedi una gran perdita" manco a 50-60 dopo che le hai salvate TUTTE a 40 ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Originariamente inviato da Freddie2
    Scusa dai 72 come dpi per tutte le immagini e lascia stare la barra qualità. Scusa PsP non ha il salvataggio per web?
    Ha la funzione ottimizza>esportazione jpg, che cmq è la stessa cosa. Però in effetti tutte le mie immagini le ho scannerizzate a 150dpi e in psp non mi pare che ci sia un comando per variare la risoluzione

[OT]E' IL MIO MILLESIMO POST!!! [/OT]

Permessi di invio