Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Connessione perduta... problema di Apache?

    Salve a tutti!
    Di solito, problemi del genere riesco sempre a risolverli da solo, ma questa volta è proprio dura! Non so neanche se questo è il posto giusto per questo topic...
    Ho una piccola rete LAN in casa. Un PC con XP SP2 e connessione ADSL tramite USB, ed un PC Win98 che condivide la connessione, anzi CONDIVIDEVA...

    La rete funziona perfettamente; riesco a condividere file, ed entrambi i PC si vedono tranquillamente. La connessione, invece, funzionaVA alla grande, finchè non ho voluto vedere sul secondo PC un sito montato in locale sul PC1...
    In pratica:

    PC1:
    IP: 192.168.0.1 (255.255.255.0)
    Modem USB
    Particolarità: Server Apache, PHP, MySQL, Outpost Firewall [stavo studiando il PHP... ]

    PC2
    IP: 192.168.0.2 (255.255.255.0)
    gateway: 192.168.0.1
    DNS: host = PC1
    dominio = 192.168.0.1
    Particolarità: Outpost Firewall

    Ora, entrambi i PC avevano, quando tutto funzionava tranquillamente, il firewall Outpost configurato bene. Quindi avevo la condivisione di file ed internet. Dopo che sul PC2 ho eseguito su Mozilla l'indirizzo: http://192.168.0.1 per provare a vedere il mio sito locale in PHP anche in rete...

    Tutto a macelli! Non ho più la connessione sul PC2. Ovvio che ho anche provato a disabilitare entrambi i Firewall ed anche a disattivare il server Apache e MySQL; tutto inutile. L'unica cosa che riesco a vedere sul PC2 è il mio sito in locale...

    Il dubbio che mi rimane è se ci sia qualche impostazione sul Firewall di WindowsXP, il quale nonostante sia disattivato, possa ancora rompere i maroni...

    Voi, messeri, per caso, non è che avete qualche idea???

    Grazie [denghiù] in anticipo!
    the Key of Lost Deep E-Dreams
    L'incomprensibile mondo nascosto.
    La Sottile linea tra Immaginazione e Realtà

  2. #2
    forse ho sbagliato reparto??? ditemi qualcosina, vi prego...
    the Key of Lost Deep E-Dreams
    L'incomprensibile mondo nascosto.
    La Sottile linea tra Immaginazione e Realtà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.