PDA

Visualizza la versione completa : [java] cosa serve per programmare?

suomi_viking_86
29-12-2004, 10:05
ciao a tutti, vorrei imparare a programmare in java potreste suggerirmi quelche tutorial e gli strumenti necessari.
io ho installato il JRE 1.4 per le basi dovrebbe funzionare oppure devo installare qualcosa d'altro

kuarl
29-12-2004, 10:25
le jre servono solo per eseguire programmi java, a te serve il jdk che trovi sul sito della sun. Poi ti serve un editor, ce ne sono molti di gratuiti, si va da quelli grossi e completi come netbeans e eclipse, a quelli pi piccoli e pratici come jcreator e blueJ

Johnny_Depp
29-12-2004, 10:47
Pillola in RILIEVO: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=389060 :ciauz:

suomi_viking_86
29-12-2004, 11:16
grazie a tutti, per caso sapete dove posso trovare SDK senza scaricarlo, ho un 56 k e 30/40 mb sono molti?

..$maxxisi$..
29-12-2004, 12:15
Ciao,
ti volevo consigliare anche l'editor del dos.
Basta che apri il prompt e scrivi "edit". :ciauz:

tommisceddu
29-12-2004, 13:57
ti serve:

la JDK ed u editor!

la JDK effettivamente un po grande da scaricare con un 56 kb, ma non so se la trovi in giro o nei giornali. Forse su IoProgrammo c'era l'ultima versione. Comunque prova a vedere.

Per quanto riguarda l'editor massacrante lavorare con l'editor di DOS. i consiglierei un qualcosa di pi intuitivo e semplice come Eclipse o JCreator

:ciauz:

kaisersose81
30-12-2004, 13:09
Che differenza c' tra la jdk e la sdk???
http://forum.html.it/forum/faccine/149.gif

P.S. Un'altra domandina, anche se questo il posto sbagliato per chiederlo...cmq...Come si f (se si pu) ad attivare il codice HTML e i tag [IMG] per la firma nei post?

Grazie

LeleFT
30-12-2004, 13:54
La differenza fra SDK e JDK sta solo nel significato della sigla:

SDK = Software Development Kit (ossia, strumenti per lo sviluppo del software)

JDK = Java Development Kit (ossia, strumenti per lo sviluppo del software Java)

Il secondo serve solo a distinguere gli strumenti per sviluppare in Java da quelli per sviluppare in altri linguaggi... per quanto riguarda ci che trovi nel sito della Sun non c' alcuna differenza.

Ciao. :ciauz:

kaisersose81
30-12-2004, 15:00
Grazie, in effetti volevo saperlo proprio perch pensavo, che SDK avesse qualche tool di sviluppo in pi :messner:

Loading