PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Rendere una finestra fissa

global_napoli
29-12-2004, 10:33
Ciao a tutti sto sviluppando un'applicazione in java con JBuilder, e dovrei risolvere un piccolo problema: devo impedire alla finestra correntemente visualizzata di andare in secondo piano se clikko al di fuori di essa, questo perchè ho una finestra principale a tutto schermo, su cui posso aprire una seconda finestra per eseguire delle operazioni secondarie, ed è quest'ultima che vorrei mantenere fissa fino a quando non si decide di chiuderla per termine operazioni.

Ciaoooooooo :D

unomichisiada
29-12-2004, 13:37
Originariamente inviato da global_napoli
Ciao a tutti sto sviluppando un'applicazione in java con JBuilder, e dovrei risolvere un piccolo problema: devo impedire alla finestra correntemente visualizzata di andare in secondo piano se clikko al di fuori di essa, questo perchè ho una finestra principale a tutto schermo, su cui posso aprire una seconda finestra per eseguire delle operazioni secondarie, ed è quest'ultima che vorrei mantenere fissa fino a quando non si decide di chiuderla per termine operazioni.

Ciaoooooooo :D
Allora devi usare un JDialog di tipo modale,leggiti la doc della classe

LeleFT
30-12-2004, 14:00
Se stai utilizzando la JDK 1.5 hai anche la possibilità di fissare un qualsiasi JFrame: alla classe Window (da cui deriva), infatti, è stato aggiunto il metodo setAlwaysOnTop(boolean flag) che fa al caso tuo.
Se, invece, utilizzi una versione JDK 1.4 puoi utilizzare le JDialog, come ti è stato suggerito da unomichisiada, oppure ti devi appoggiare a classi di terze parti che fanno uso di librerie platform dependent.

Ciao. :ciauz:

Loading