Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    consiglio su modem da acquistare

    Cari tutti,
    non essendo riuscito a far andare il modem interno del mio portatile Acer Aspire 1300 dopo ripetuti tentativi e supporto di molti, e essendomi deciso a dotarmi di un vero modem e non di un surrogato....ho deciso di acquistare un modem esterno a 56k:

    deve essere
    a- supportato senza problemi
    b- deve essere abbastanza piccolo
    c- deve costare relativamente poco

    Il pc ha scheda di rete e due porte usb,

    Consigliate gente...consigliate
    Slackware 10 powered
    FreeBSD 5.1
    Libranet 2.7

    Happy Slacking...and have fun!!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    un vero modem su Usb scordatelo sono tutti WinModem e x una decente o x meglio dire , meno indecente compatibilità con Linux
    Conexant e Lucent dettano praticamente legge.
    Per cui visto che anche quello del portatile Acer è comunque Conexant e che non disponi di porte seriali x un vero modem ,
    ti conviene orientarti su una distro che lo supporti al meglio possibile.
    Provaci ProMepis 2005. ( derivata Debian-Sid)

  3. #3
    Ciao Franco,
    volendo mantenere la mia amata slack...non potrei orientarmi su un modem ethernet? Che ne pensi?
    ciao
    Slackware 10 powered
    FreeBSD 5.1
    Libranet 2.7

    Happy Slacking...and have fun!!

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da velenux
    Ciao Franco,
    volendo mantenere la mia amata slack...non potrei orientarmi su un modem ethernet? Che ne pensi?
    ciao
    Per Adsl senza ombra di dubbio si. Anzi vade retro satana, mai e poi mai modem su usb e BillGates diavolerie varie.


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    52
    come OTTIMO modem adsl/router/switch 4 porte/bridge/ap (hehe, le fa tutte) consiglio VIVAMENTE l'USR9106, o meglio USR 139106 (che e' quello che ha pure il wifi)

    tant'e' che gira su di una linux busybox ^_^

  6. #6
    ancora meglio ti consiglio il NETGEAR DG834

    Con 90 euro circa hai un routerASDL/firewall integrato/4 switch/supporto gratuito per 1 mese e va che è una scheggia
    "This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."

    Mentor

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se vuoi provare, la Kurumin (Live CD knoppix based da 260 MB) supporta diversi winmodem ..

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    52
    netgear.... non bestemmiamo per piacere.

    ho un router della netgear che se supera le 20 connessioni contemporanee verso di esso ... SMETTE DI FUNZIONARE.



    -_-

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    tra qualche giorno mi troverò a dover collegare un altro pc al presente, quale router o modem mi conviene acquistare? affinche non abbia rallentamenti in rete? Quello attuale si compone di scheda realtek-8139 modem IPM DATACOM ADSL-ETHERNET, faccio presente che oltre a stare collegati tra di loro, pure l'altro dovrà collegarsi in internet

  10. #10
    la cosa più semplice che mi viene in mente è quella di dirti di collegare un'altra scheda di rete al pc che già è in internet, abilitare su questo l'ip forwarding e collegare con un cavo cross il nuovo pc a quello che già hai, settando come gateway il pc già in rete.

    SPESA: -scheda di rete (neanche 10 euro)

    Ovviamente se hai intenzione di navigare con solo quei due pc.

    Altrimenti comprati uno switch e usa come gateway/router il pc che già hai così ci puoi collegare tutti i pc che vuoi.

    SPESA: -scheda di rete (neanche 10 euro)
    -switch (5 o 8 porte) (circa 20 euro)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.