Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

E' vero che 64MB DEDICATI e' meglio di 128 condivisi?

Un tecnico oggi mi ha assicurato che nei portatili schede video con 64MB dedicati sono senz'altro da preferire a quelle con 128 condivisi.
    E' vero?
    Dovendo acquistare un nuovo notebook mi stavo domandando anche se le schede video NVIDIA risentono ancora di problemi al momento di connettersi a DSL o fibra come'era qualche tempo fa e se quindi sarebbe meglio -visto che poi non si puo' piu' tornare indietro- acquistare un portatile con ATI - RADEON.
    Ringrazio le anime pie che vorranno esprimere un parere su codeste teoriche (per me pratiche) domande.
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Utente di HTML.it
    1) si è vero.

2) eh? non ho mai sentito nulla del genere... scusa cosa c'entra una scheda video con la connessione di rete? O_o
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Utente di HTML.it
    Fino a due anni fa + o - c'era anche una patch Telecom per chi faceva la connessione ADSL con NVIDIA, altrimenti il dischetto di installazione o non fungeva o dava luogo a errori.....questo mi sembra di ricordare, dato che non l'ho mai avuta. Mentre a me e' capitato che due tecnici della telecom mi chiedessero-in occasione di malfunzionamenti della linea- se per caso avevo la scheda NVIDIA...
    perche' dava dei problemi. Questo e' quanto.
    Chiaro che la scheda video non c'entra ..direttamente...ma ti meraviglieresti delle cose che possono influire su una connessione ADSL.
    Grazie per la risposta.
    Arks

Originariamente inviato da Arks
    Fino a due anni fa + o - c'era anche una patch Telecom per chi faceva la connessione ADSL con NVIDIA, altrimenti il dischetto di installazione o non fungeva o dava luogo a errori.....questo mi sembra di ricordare, dato che non l'ho mai avuta. Mentre a me e' capitato che due tecnici della telecom mi chiedessero-in occasione di malfunzionamenti della linea- se per caso avevo la scheda NVIDIA...
    Chiaro che la scheda video non c'entra ..direttamente...ma ti meraviglieresti delle cose che possono influire su una connessione ADSL.
    Grazie per la risposta.
    Questa mi è nuova...cmq meglio avere una scheda video con una propria memoria che quella condivisa...
    Opta per una bella Ati Radeon 9700...vanno da Dio e la sto usando in questo momento... va moooolto bene...

Juanpalmy

Utente di HTML.it
    Infatti Juanpalmy,sarebbe anche la mia idea.Cercavo di capire se anche le Nvidia fossero all'altezza, in particolare la
    NVIDIA GeForce-tm- FX Go5700.
    Oppure se c'e' qualche nota negativa da parte di qualcuno.
    Arks

Infatti Juanpalmy,sarebbe anche la mia idea.Cercavo di capire se anche le Nvidia fossero all'altezza, in particolare la
    Ho avuto chiarimenti su questa scheda...sembrano che vadano bene... però nel dubbio ho preso una bella Ati Radeon 9700 sicuro della scelta che ho fatto!

Mi farebbe piacere sentire anche a me qualche parere su chi l'ha provata...

Attendiamo...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    geffo 5700 e ati 9700 sono sostanzialmente sullo stesso piano...

forse la 9700 la spunta un pochino, ma di davvero di poco...

se intendi utilizzare linux tieni presente che ati non rilascia driver, mentre nvidia è ottimamamente supportata...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Ricorda sempre che quello che ti dice il tecnico telecom è quello che sogna la notte prima..
    prova chiama il 187 10 volte e fai una domanda avrai 11 risposte diverse

se poi la poni a 10 Tecnici magari ti trovi pure quello che ti dice di attaccare il 56 K per navigare con adsl.. (fidati che ci sono)

MAI sentito in vita mia che una scheda video influisce sulla adsl, però se lo dice Telecom

Utente di HTML.it
    giuste considerazioni,niente da obiettare,anzi.
    Resta il fatto che c'era, sottolineo C'ERA CI ERA (NON C'E' ) agli albori di Alice una patch di drivers APPOSITA per chi avesse una scheda video NVIDIA, mi spiace di aver cancellato i documenti al riguardo e non ho tempo di cercare adesso, ma questo non e' un parere,ma un dato di fatto.
    Arks

Permessi di invio