Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

progettazione di una rete net aiuto!

mi chiamo jenniche sono di stockholm studio network administration ho bisogno di aiuto per un progettino da fare per la scuola!! qualcuno mi da una mano?

se ci dici, che tipologia vuoi fare, quanti pc hai che sistemi operativi usano e che cosa devono avere come funzioni possiamo aiutarti meglio
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Facciamo finta che hai 3 pc

Tutti e tre devono avere una scheda di rete.

Se devi collegare i pc tutti tra di loro ,senza che essi siano raggiungibli da internet puoi usare uno switch , prezzo 30 € con 5 porte.

Se invece devi collegare questi pc tra di loro e anche su internet ti serve un router + uno switch , prezzo 100 € + 30 € + 8 € per i cavi.

Per il caso n° 1 (senza internet) prendi lo switch i cavi di rete modello (dritti) e collegali in questo modo :

lo switch al centro e tutti i pc si collegano a esso.

Fatto questo, verifica che in ogni pc collegato sia effettivamente attiva la connessione.

Vai sulle proprieta della della scheda di rete , seleziona l'ultima voce tcp/ip , e specifica un indirizzo ip ad esempio 192.168.0.1 (pc1)con subnet 255.255.255.248

Vai sul secondo computer e fai la medesima cosa specificando l'indirizzo ip 192.168.0.2 e la stessa subnet

Vai al terzo pc e fai la stessa cosa specificando come indirizzo ip ip 192.168.0.3.

Fai questo per adesso poi abilitiamo tutto alla condivisione .
    Mi dovresti specificare che sistemi operativi usate e se dovete applicare tutto cio all'uso di internet.
    Cia
    Simone Musiu

Permessi di invio