Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Backup Applicazioni

Utente di HTML.it L'avatar di kgt

Backup Applicazioni

Dovrei formattare il mio HD. Prima di farlo vorrei fare una copia di backup di alcune applicazioni (non avendo il cd originale). Si può fare? E sopratutto vorrei sapere se, dopo avere formattato, posso reinstallare le applicazioni utilizzando il cd di backup.
    Lavoro con Mac OS X
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    che io sappia non esiste un programmino che faccia quello che chiedi, al massimo potresti provare a recuperare tutti i file delle applicazioni e poi rimetterli esattamente dov'erano oppure farti una copia dell'intero sistema e dopo aver riformattato rimetterlo esattamente com'era

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Scusa Mao ma hai detto una boiata, facendo cosi non hai praticamente nessun beneficio del formattone.
    Volendo puoi fare questo, prendi CarbonCopyCloner, ti cloni tutto il disco. Formatti, poi a mano ti prendi le applicazioni che ti servono e te le copi sul disco, solo che oltre alla applicazione in se devi andare a prenderti relative preferenze e tanto altro ancora, insomma un lavoro piuttosto lungo.
    Invece se lo vuoi evitare le lanci direttamente dal disco esterno e poi quando hai voglia e tempo le reinstalli

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da olivs
    Scusa Mao ma hai detto una boiata, facendo cosi non hai praticamente nessun beneficio del formattone.
    Volendo puoi fare questo, prendi CarbonCopyCloner, ti cloni tutto il disco. Formatti, poi a mano ti prendi le applicazioni che ti servono e te le copi sul disco, solo che oltre alla applicazione in se devi andare a prenderti relative preferenze e tanto altro ancora, insomma un lavoro piuttosto lungo.
    Invece se lo vuoi evitare le lanci direttamente dal disco esterno e poi quando hai voglia e tempo le reinstalli
    bisognerebbe capire il motivo del formattone

se é fatto perché il disco é molto deframmentato allora la differenza la si nota se invece ci sono altri motivi allora hai ragione

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    be in linea di massima il formattone lo fai perche hai il disco incasinato e hai una marea di files che non vuoi piu avere, che comporta un rallentamento complessivo del computer.

Permessi di invio