PDA

Visualizza la versione completa : 2.6.10 problema

tog1
30-12-2004, 12:07
ciao,

ho ricompilato con l'ultimo 2.6.10 e adesso mi sto accorgendo che ha molte meno cose....vado in ordine:

su 2.6.9 sotto /lib/modules/2.6.9/kernel/driver/net avevo eepro100 e tutti gli altri moduli per le schede di rete

sotto il 2.6.10 c'e' praticamente poco e niente.

Facendo il make menuconfig non c'erano piu' le impostazioni per le schede rete intel :dh˛:

ovviamente ho provato a copiarmi eepro100.ko del 2.6.9 sul 2.6.10 ma come immaginavo non funziona il modprobe (lo so, era una prova senza alcun fondamento tecnico ma tentare costava poco :oVVoVe: )

non riesco a capire del perche' di questa scelta e soprattutto come risolvere.

Ho fatto una prova con lspci -v e vedo correttamente la scheda... solo dal 2.6.10 ho sta menata.

Inutile che mi fanno collegare anche il microonde togliendo un modulo che gia' c'era.... :dh˛: :dh˛:

Grazie dell'aiuto...ciao

:ciauz:

Ikitt
30-12-2004, 12:12
Originariamente inviato da toghir1
ho ricompilato con l'ultimo 2.6.10 e adesso mi sto accorgendo che ha molte meno cose....vado in ordine:

su 2.6.9 sotto /lib/modules/2.6.9/kernel/driver/net avevo eepro100 e tutti gli altri moduli per le schede di rete

sotto il 2.6.10 c'e' praticamente poco e niente.
Beh, ma il .config e` lo stesso? Hai modificato qualcosa?

Facendo il make menuconfig non c'erano piu' le impostazioni per le schede rete intel :dh˛:

Dipendono da una cosa che (ovviamente :dh˛: ) ora non ricordo, dovresti ricontrollare la configurazione.

tog1
30-12-2004, 12:16
l'installazione era di una knoppix passata a sarge.... aveva gia' il 2.6.9 ma visto che il kernel di knoppix ha caricato praticamente tutto, ho ricompilato non usando lo stesso config

Ho trovato tanti in rete con la stessa perplessita' ma nessuna risposta :dh˛:

ovviamente nel make menuconfig ho selezionato sui Device Eth 10/100 i driver generici, gli unici che c'erano

pero' guardando sotto

/lib/modules/2.6.10/kernel/driver/net

e confrontando la differenza con il 2.6.9 vedi la differenza

Ikitt
30-12-2004, 12:18
Originariamente inviato da toghir1
l'installazione era di una knoppix passata a sarge.... aveva gia' il 2.6.9 ma visto che il kernel di knoppix ha caricato praticamente tutto, ho ricompilato non usando lo stesso config

[...]
pero' guardando sotto

/lib/modules/2.6.10/kernel/driver/net

e confrontando la differenza con il 2.6.9 vedi la differenza
Non so che dirti, ho passato due macchina da 2.6.8 e da 2.6.9 a 2.6.10, previo ritocco della configurazione, e i driver c'erano tutti.

tog1
30-12-2004, 12:24
adesso raso la macchina, tanto la debian non mi aveva convinto e rifaccio tutto con la slack, vedo se cambia qlcs. a logica pare strano anche a me pero' per prova ho scaricato i sorgenti del 2.6.9 e fatto un make menuconfig, stessa cosa sul 2.6.10 e le voci sono differenti :dh˛:

Loading