Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

problema pagina.asp e link a file pdf [urgente!]

salve ragazzi,

vi devo sottoporre una teoria molto folle, ma ormai preso dalla disperazione mi porta a dover esaminare ogni aspetto della situazione per assicurarmi di aver eliminato ogni possibile casua che possa generare il problema.

io quando sviluppo un sito che lavora con database spesso uso salvae le pagina in (.asp) anche quando so che non avranno codice asp al loro interno, ma siccome mi preparo all'eventual uscita del cliente che ad un certo punto all'interno della pagina magari vuole qualche particolarità allora mi premunisco in anticipo.
    Daltronde non mi pare sia grave salvare in (.asp) una pagina che potrebbe benissimo essere salvata in (.htm).
    Purtroppo però ho fatto male i mei calcoli perchè ora mi trovo a dover fronteggiare un problema tanto idiota quanto complesso; infatti in una pagina asp io inserisco questo banalissimo link:

codice:
    Iscrizione 2005
    ebbene quiando poi la gente vi clicca sopra apre il file col plug-in di acrobat e fino a qui tutto ok, ma quando decide di stampare il file dalla stampante esce un bel foglio bianco.
    Questo accade sia all'utente che usa una stampantina da 50€ collegata singolarmente al pc, sia ad un mio amico che lavora in una Tipografia che cheusa macchinari da 50.000€ collegati in rete.
    Dovendo ora risolvere questio problema mi sono messo a fare 1000 e 1 prova e guarda caso quando io prendo il link riportato sopra e lo inserisco in una pagina vuota dal codice:

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<body>

Iscrizione AITE

</body>
    </html>
    ecco che il mio amico fa una prova e si ritrova uscire dalla sua mega stampante il foglio con il testo come da copione.
    Ora premesso che l'attributo class del comando <A> presente nel primo link non puo incidere sulla stampa del file e che in teoria nemmeno l'esensione della pagina del link dovrebbe incidere.... potrebbe invece essere quello?

anche perchè alla fine è l'unica vera e sostanziale
    differenza

Vi prego non prendetemi per pazzo oggi ci si sono già messi in vari a prendermici e credo mi basti...

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    questa levala

perché dà problemi e basta.

chi deve stampare il file non deve stampare con il comando stampa del browser, ma con il comando stampa del plugin. il costo della stampante non c'entra nulla
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Gioba66
    questa levala

perché dà problemi e basta.

chi deve stampare il file non deve stampare con il comando stampa del browser, ma con il comando stampa del plugin. il costo della stampante non c'entra nulla
    certo ma infatti stampando col comando stampa del plug-in di acrobat ecco uscirgli la pagina in bianco.
    Il discorso sul costo della stampante era legato ad indicare che il problema non era a dipendere appunto dalla qualità del macchinario o dal fatto che il macchinario fosse o non fosse in rete.
    Quanto da qualche altro arcano e mi rimane comunque che nella pagina ufficilase del sito con estensione asp non funza mentre apparentemente in una stupiddissima pagina htm di prova funziona.... io ci sto impazzendo...

mi mandi il link al pdf che provo io?

Utente bannato
    quello funzionante è qui e il pdf è il primo link, iscirzione AITE.

la Pagina ufficilale del sito invece dove apparentemente non funziona è questa

Grazie

se la cosa ti può interessare, l'ho stampato tranquillamente dalla pagina dove dici che dava errore

Utente bannato
    ma porca paletta... ma come è possibile... sei l'unico ad esserci riuscito...

domanda stupida... hai qualche impostazione partiolare nei settagg di stampa della stampante..??

nessun settaggio particolare
    ma a te non funziona?

Utente bannato
    credimi se ti dico che devo essere l'unica persona al mondo che non ha la stampante a casa...

solo che a questo punto io mi faccio ricoverare al primo manicomio che trovo ancora aperto... tu lo stampi normalmente invece tutti gli altri devono prima salvarlo sul disco fisso per poterlo stampare... altro che ricovero alla neuro...

Permessi di invio