Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Consiglio su pc SOHO

Consiglio su pc SOHO

Dovrei assemblare un pc per un amico che ha esigenze prettamente lavorative suite Office in prevalenza, e svago,internet musica e video, ma non giochi. Non vorrei fargli sborsare una cifra e l'unico componente che gli metterei obbligatoriamente su è un lcd 17' per problemi di spazio. Che configurazione mi consigliate? Amd o Intel?

io preferisco amd ma è equivalente

per applicazioni del genereva bene anche un pc da 600€ (monitor escluso)

direi sk madre asrock meglio se con video e audio integrato
    cpu sempron 3100+ ( se la trovi anche meno) fsb400
    512 di ram

per il monitor vai su philips o samsung, meglio spendersi qualche soldo in più

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Consiglio su pc SOHO

Originariamente inviato da Enrico.dg
    Dovrei assemblare un pc per un amico che ha esigenze prettamente lavorative suite Office in prevalenza, e svago,internet musica e video, ma non giochi. Non vorrei fargli sborsare una cifra e l'unico componente che gli metterei obbligatoriamente su è un lcd 17' per problemi di spazio. Che configurazione mi consigliate? Amd o Intel?
    che musica e video cosa intendi? ascolto/visione o editing?

nel primo caso te la cavi davvero con poco...

guarda se riesci a beccare un vecchio xp super deprezzato, scheda mamma con video integrato, lettore cd e hd da 40gb

te la cavi con 300€ monitor escluso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

grazie ad entrambi. Per i video intendo solo vederli, no edit ne encoding. L'asrock in questione monta anche la gpu integrata? Per il sempron va bene anche un 2200+?io avevo pensato più o meno così:

Asrock di cui sopra
    Cpu Sempron 2200+
    256 Ram
    80 Gb maxtor ---lo spazio con internet non è mai abbastanza---
    Scheda Grafica GeForce4 Mx400 (ma se c'è sulla mainboard meglio..risparmia)

che ne dite? troppo low profile?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da Enrico.dg
    grazie ad entrambi. Per i video intendo solo vederli, no edit ne encoding. L'asrock in questione monta anche la gpu integrata? Per il sempron va bene anche un 2200+?io avevo pensato più o meno così:

Asrock di cui sopra
    Cpu Sempron 2200+
    256 Ram
    80 Gb maxtor ---lo spazio con internet non è mai abbastanza---
    Scheda Grafica GeForce4 Mx400 (ma se c'è sulla mainboard meglio..risparmia)

che ne dite? troppo low profile?
    la ram èun po' pochina, all'avvio il sistema sarà lentuccio, ma per quello che deve farci secondo me è sufficiente...

ormai quasi tutte le mamme hanno anche il video onboard
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio