PDA

Visualizza la versione completa : Problemi forse gravi

neho34
30-12-2004, 19:43
Ciao a tutti.
Ho installato Fedora core 3, cercando di mantenere windows xp.
Credevo di esserci riuscito, ma avviando windows mi dice che gli manca un file per l'autentificazione e mi ributta fuori.
Potete darmi qualche speranza?
Ciao neho34

alvinet
31-12-2004, 09:49
quindi hai un problema con windows non con linux....
Ti ributta fuori da cosa?

neho34
31-12-2004, 10:10
Dopo la schermata di apertura, quella con la scritta windows XP, arriva una schermata blu con la segnalazione di due file mancanti. Sinceramente č troppo breve il tempo e riesco solo a vedere che segnala problemi di autentificazione. Dopo riparte il computer come se si fosse resettato.
Se provassi a reinstallare windows sopra credi che farei danni?
Ciao e grazie. Scusami in effetti i problemi li ho con windows e non con linux.

Sergio Pedone
31-12-2004, 11:06
mi sa che hai ridimensionato la partizione di windows, senza prima fare uno scandisk ed un bel defrag.
in rete trovi molti casi come il tuo, dovuti ad un organizzazione a mio avviso discutibile, del filesystem da parte di windows.
prova a cercare in rete delle soluzioni.
si potresti anche reinstallare windows, ma prima preoccupati di avere un supporto (floppy/cd/altro) per un avvio di sicurezza (rescue) in modo tale da riscrivere il boot loader utilizzato da linux sul MBR.

ciao

neho34
31-12-2004, 11:36
Come faccio a crearmi questo supporto?

mykol
31-12-2004, 14:04
credo che dopo aver reinstallato win sarebbe sufficiente usare un Live CD (tipo Knoppix) dal quale fare il boot, poi "entrare" nella tua partizione Linux con chroot e da lė reinstallare lilo. Spero di non aver detto una fesseria e ti consiglio di aspettare qualcuno che ne sappia pių di me circa chroot.

neho34
31-12-2004, 19:45
Comunque alla fine ho reinstallato tutto e funziona tutto benissimo. Grazie a tutti buona fine e buon inizio.
Ciao

Loading