Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Condivisione files a singhiozzo

alle solite: ho il notebook collegato al pc principale... e come al solito per la condivisione di files devo fare i salti mortali... da quando ho il SP2 non ne parliamo...

tutti e due win xp.. home sul notebook e pro sul PC...

il punto è che i due pc sono in rete.. si vedono a vicenda con un ping e il PC da anche accesso ad internet al notebook.. ma sul notebook tra le risorse di rete vedo solo le sue stesse risorse.. sul PC neanche le sue stesse risorse.. inutile ripetere la procedura automatica o configurare gli ip a mano [d'altronde la rete si vede].... disattivo tutti i firewall e similia.. compresi quelli di wondows....

credo che il problema sia sul PC perchè appunto sul notebook riesco a vedere la rete "mshome" cui però risulta appartenere solo il notebook... sul pc proprio non pare vedere sta rete...

consgli?

tnx

Utente di HTML.it L'avatar di Mike
    prova a congurare la scheda di rete a 10mbit.
    Mike

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sui due pc metti gli utenti identici e con le stesse password
    inoltre abilita il netbios

Originariamente inviato da fivendra
    sui due pc metti gli utenti identici e con le stesse password
    inoltre abilita il netbios
    mah.. alla fine il notebook ha visto le cartelle condivise del PC.... ma non viceversa...

per l'urgenza che aveva andava bene.. ma da quando ho messo il SP2 ho sempre qualche problema.... prima andava bene.. al massimo dopo che non a usavo per tanto dovevo ripetere la procedura automatica.. ma poi andava bene anche con utenti diversi

Permessi di invio