Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problemi navigazione!

Problemi navigazione!

Ho problemi di navigazione... explorer e outlook
    Il sistema operativo è XP, explorer v. 6.1
    Il problema: Dopo qualche minuto di connessione rallenta tutto in modo spasmodico, la connessione al server di posta funziona 1 volta su 10, explorer si comporta come se non ci fosse la connessione attiva dandomi pagina inesistente, oppure apre ma carica per minuti... non visualizza le immagini, jpg e gif, visualizza i font delle pagine molto grandi e non col carattere giusto...

Ho installato spybot, regcleaner, e mcaffee aggiornato come antivirus... gli spy sono stati eliminati, i trojan vengono bloccati dall'AV ma il problema persiste...

Non so più che fare!
    Mi aiutate per favore?
    Grazie... e Buon 2005 a tutti!!!!
    EH!! Quanti siete? Dove andate? Cosa portate? Un fiorino

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    attieniti a questi punti
    - devi avere windows XP aggiornato con le patch sulla sicurezza
    - scaricati Lavasoft Ad-Aware free antispyware
    - disconnettiti dal web
    - disattiva il 'ripristino di sistema'
    - riavvia in 'modalità provvisoria' per scansionare in modo sicuro e protetto
    - solo adesso puoi fare le scansioni con McAfee antivirus e con Ad-Aware antispyware ed eliminare il malware che ti viene rilevato (Spybot S&D è buono ma molto limitato in efficacia)
    - riavvia in modo normale, connettiti al web e vedi dopo come va: se non ti attieni a questi elementari passi quanto fai può essere solo fatica inutile
    - quando sei certo di esserti ripulito dal malware puoi riattivare il ripristino di sistema: se non bastasse bisogna scansionare meglio e usare altri tool come troverai ben specificato nei link utili e in rilievo di questo forum

Sembrava tutto risolto, dopo aver eseguito la pulizia da Provvisorio... invece, all'improvviso torna il problema, e mi ritrovo installato "ISTsvc" che non so cosa sia, e di conseguenza mi ritrovo 24 voci sospette nel registro di sistema (scansione con SpySubtract PRO)

Mai avuto il PC così pulito... ma non basta!!!
    Ho seguito alla lettera i suggerimenti di antares11, nessun miglioramento... ho scaricato il service pack 2, peggio di prima, non si connetteva nemmeno più. Torno all'1, faccio girare oltre che ad-aware anche SpySubtract, FxBlaster, Fxsasser, Trojan Remover, Mc-afee, SpyBot Search & Destroy, RegCleaner, CWShredder, stinger...
    Il problema però rimane.
    Mi connetto e dopo pochissimo la connessione rallenta paurosamente, ed in pochi minuti vedo salire i dati inviati a 20 MB e quelli ricevuti a 6 MB, nonostante non abbia avuto modo di navigare. E' come se la banda si riempisse di dati up/down e si saturasse rallentando ogni connessione.
    A questo punto è la disperazione.

P.S. ho provato ad utilizzare Opera in sostituzione ad Explorer, le cose migliorano un pò, ma non sono risolte.

ho il pc infettato ..... aiutooooooooooooo

è evidente che il tuo pc ha del malware e in casi del genere ci sono delle semplici regole cui attenersi per procedere passo passo prima con l'individuazione dello stesso e poi con la sua eliminazione

come qualsiasi forumista può arrivarci leggendo nei links in rilievo di questo forum, riporto succintamente quanto segue tratto da:
    http://www.dslreports.com/faq/842

.............................
    1. Update and run the defensive tools already on your computer.
    2. Run tools that look for viruses, worms and well known trojans.
    3. Run tools that look for well known adware and search hijacks.
    4. Run tools that look for less common trojans.
    5. Create a report that will allow forum experts to do a manual examination for less common adware and trojans.
    6. Submit any malware that appears to be new or modified to the anti-malware vendors.
    7. Run tools that allow for examination of some security and system settings that might be changed by a hacker to allow remote control of the system.
    8-11. Determine the steps to clean the computer, and clean the computer.
    12. Re-scan to verify that the computer was successfully cleaned.
    13. Re-secure the computer and any accounts that may be violated. If applicable, report identity theft, cancel credit cards, change passwords.
    14. Check that the anti-virus monitor is working again.
    15. Take steps to prevent a repeat incident.
    16. Post about lessons learned.
    17. Reference links to product tutorials and additional information sources.
    ............................

invece che chiederti di postare subito un tuo HiJackThis log (da cui un esperto potrebbe vedere subito la/le cause del problema) e veder ripetere fino alla nausea le stesse raccomandazioni.....
    - disattivare il ripristino di sistema ....perchè.......
    - scansionare in modalità provvisoria ..... perchè........
    - vuotare i temporanei........ perchè.................
    - riavviare.....perchè......
    - usare CWShredder solo in questo modo.......perchè........
    - adoperare HJT in questo modo......perchè...........
    - fare una scansione antivirus online........perchè......
    - usare la modalità provvisoria (anche con rete) perchè.......
    - ......................
    ho preferito consigliare due cose basilari cui attenersi ove possibile (system restore & safe mode) e di partire con una scansione antivirus e antispyware con sw cmq affidabili anche se non sempre sufficienti ad individuare ogni malware: e questo perchè?
    semplicemente per disincentivare l'uso sconsiderato e a sproposito in rete di log di hjt che torno a ripetere sono strumenti ottimi in mano di esperti, inutili in mano di inesperti e fonti di inquinamento dei motori di ricerca: dopotutto nessun log di HJT è indispensabile per risolvere alcun problema

il mio scopo era quello di abituare chi chiede aiuto a servirsi con cognizione di causa dei vari antivirus, antispyware, antitrojan, stinger, bazooka, CWS, ecc.... per individuare, ripeto individuare prima il malware: per far questo basta adoperarne solo pochi ma buoni (ad es. Kaspersky antivirus shareware ed F-Secure antivirus con scansione online sono di solito sufficienti) per poter affermare con buona dose di certezza che non si hanno virus e via di questo passo

così facendo (come descritto in inglese nel link sopraindicato) si stimola il forumista a provare soddisfazione e gratificazione nel suo lavoro di individuazione e risoluzione del problema che troverà più facilmente nel forum esperti disposti a seguirlo ed aiutarlo nelle operazioni

altrimenti procedendo solamente a colpi di hjt (sempre che si trovino esperti disposti ad analizzarli correttamente, perchè merita ricordarlo, ci sono dei tool diagnostici di aiuto, ci sono dei principi cui attenersi, ma gran parte del merito va sempre ascritta all'esperienza del singolo .... mago) involontariamente si dissuade chi chiede aiuto dall'adoperarsi concretamente nella soluzione anche del minimo problema

conclusione:
    - si deve poter dire...ho trovato questo virus, ho trovato questo...., ho trovato quello..... ma poterlo dire con certezza con l'antivirus
    - ho trovato questo...., ho trovato quello..... con l'antispyware/antiadware
    - ecc.......
    - ecc.......

per concludere, a parte i sintomi che tu jordygraph descrivi vedo che non hai trovato nulla di certo per ora

un'altra cosa: è consigliabile inoltre specificare altri elementi utili a inquadrare il problema, ad es router/modem adsl o dialup, firewall, ecc..... perchè a volte le cause non sono attribuibili solo a malware

mi auguro solo di aver contribuito non a risolvere il tuo problema ma ad aver aperto gli occhi a qualcuno (e sono più di qualcuno, mi si consenta) per darsi da fare ad aiutarsi in prima persona.......... sai com'è, siamo in italia e magari le 'paghe' dei maghi potrebbero non essere state adeguate al costo della vita come auspicato dai sindacati del ns stivale :master:

riscrivo il link esatto del mio post precedente (mancava l’8 finale )
    http://www.dslreports.com/faq/8428

Security» 1. General Questions
    Sicurezza > 1. Domande di carattere generale

e copio e traduco solo la prima domandina con relativa risposta, invero molto eloquenti

Q: I think my computer is infected or hijacked. What should I do? (#8428)

Domanda: Penso che il mio computer sia infettato o dirottato (nel web browser). Cosa dovrei fare?

A: Going through this checklist step-by-step to the end will actually save you time in restoring the security of your computer. You can proceed through most of the steps without having to wait for guidance from someone in the forum.

Risposta: Procedendo in questa sequenza di controlli passo passo sino in fondo risparmierete tempo nel ripristino della sicurezza del vostro computer. Potete procedere con l’applicazione della maggior parte delle operazioni da compiere senza dover aspettare le ‘dritte’ di qualcuno nel forum.

Permessi di invio