Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

risalire dal file al pacchetto

ciao,
    sapete se e' possibile, conoscendo un file, risalire al pacchetto che lo contiene?

esempio: non so dove reperire l'include: curses.h
    eppure nella mia MEPIS (debian) ho:
    libncurses
    libncursesw
    curses base
    curses bin

e il comando: apt-file search -f curses.h
    non trova nulla

grazie

Utente di HTML.it
    non vorrei dire una fesseria, ma forse il curses.h lo troverai in un pacchetto sorgente e non in uno precompilato.

ciao
    Slack? Smack!

usa kpackage
    dal menu file scegli trova file
    L'erba calpestata da stivali militari diventa più forte mette le ali.
    Caccia bombardieri si schiantano per terra, soldati dell'impero disertano la guerra.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: risalire dal file al pacchetto

Originariamente inviato da sacarde
    ciao,
    sapete se e' possibile, conoscendo un file, risalire al pacchetto che lo contiene?

esempio: non so dove reperire l'include: curses.h
    eppure nella mia MEPIS (debian) ho:
    libncurses
    libncursesw
    curses base
    curses bin

e il comando: apt-file search -f curses.h
    non trova nulla

grazie
    libcurses.devel

Re: Re: risalire dal file al pacchetto

Originariamente inviato da francofait
    libcurses.devel
    Ed in ogni caso ProMepis è Debian Sid . Istalli Synapitc e usi quello , hai tutta la situazione dei pacchetti ,disponibili installati e non ,sotto controllo ; puoi installare disistallare ed aggiornnare senza bisogno di giocare a mosca ceca

Utente di HTML.it
    il file curses.h lo trovi nei pacchetti libncurses5-dev e libncursesw5-dev (li ho cercati sulla mia Debian con kpackage e li ho trovati in questi pacchetti)

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: Re: Re: risalire dal file al pacchetto

Originariamente inviato da francofait
    Ed in ogni caso ProMepis è Debian Sid . Istalli Synapitc e usi quello , hai tutta la situazione dei pacchetti ,disponibili installati e non ,sotto controllo ; puoi installare disistallare ed aggiornnare senza bisogno di giocare a mosca ceca
    franco, una curiosità, promepis ora è basata solo su debian sid? quando l'avevo usata io (prima di simplymepis) ricordo che non era compatibile al 100% con i pacchetti debian e non era consigliabile fare upgrade utilizzando repository diverse da quelle di mepis.

ora com'è la situazione?

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Fare ricorso a repositri diverse da quelle impostate su Promepis , è tutto un discorso relativo , le rebositri Mepis sono solo 2 e gestiscono tutta la personalizzazzione il resto sono le classiche repositri Debian , a me risultano anche le + efficienti , non vedo il motivo x sostituirle.
    # Change sources only in the section at the end of this file!

# Primary
    deb ftp://ftp.fr.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
    # deb-src ftp://ftp.fr.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
    deb ftp://ftp.fr.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
    # deb-src ftp://ftp.fr.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free

# non-us
    deb ftp://non-us.debian.org/debian-non-US/ testing/non-US main contrib non-free
    # deb-src ftp://non-us.debian.org/debian-non-US/ testing/non-US main contrib non-free
    deb ftp://non-us.debian.org/debian-non-US/ unstable/non-US main contrib non-free
    # deb-src ftp://non-us.debian.org/debian-non-US/ unstable/non-US main contrib non-free

# MEPIS cds
    # deb file:/mnt/cdrom/ unstable main

# MEPIS pool - specific packages available on-line
    deb http://2005.mepis.org/mepis/ unstable main

# DO NOT EDIT ABOVE THIS LINE
    # mplayer
    deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main

# DeMuDi
    deb http://apt.agnula.org/demudi/ unstable local
    # deb-src http://apt.agnula.org/demudi/ unstable local

Questo è il sources.list originale al quale ho aggiunto solo la repositri di Demudi x riprendere alcuni pacchetti multimediali non presenti sulle repositri Debian.

In OS Control Center per le repositri Debian puoi sceglire altre localizzazzioni , quelle di defaults non sono vincolanti , non ce ne sarebbe motivo essendo comunque Debian , come opzione è utile e comoda x scegliersi le repostri con la miglior velocità nel download ma i contenuti non cambiano di una ,

dpkg -S è il migliore per trovare che pacchetti contengono quella libreria comunque

andy:/# dpkg -S curses.h
    libncurses5-dev: /usr/include/ncurses.h
    autoconf-archive: /usr/share/doc/autoconf-archive/htmldoc/mp_with_curses.html
    libncurses5-dev: /usr/include/curses.h
    andy:/#

Originariamente inviato da andy caps
    dpkg -S è il migliore per trovare che pacchetti contengono quella libreria comunque
    Condivido, ove applicabile: dpkg -S cerca solo tra i pacchetti installati, apt-file search tra tutti quelli disponibili nelle fonti di apt
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio