Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    disattivare X all'avvio

    salve e buon anno

    come si disattiva X in modo che non parta dopo il boot automaticamente?
    nn ricordo il nome del file

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    dipende dalla distribuzione che hai, probabilmente la tua distro avrà anche qualche strumento grafico per farlo.

    Un'osservazione in senso generale, non rivolta solo a te ... Quì, nessuno ha la sfera di cristallo ( l'ho già sentita da qualche parte ...), se quando avete dei prob, non indicate almeno la distro, l'hardware, il kernel, ecc... nessuno saprà cosa dirvi e probabilmente nessuno vi risponderà ...

  5. #5
    il problema era che X non partiva, cioè provava a caricare, falliva, e riprovava (in loop), quindi via gui non potevo diattivare niente
    mi son dovuto chroottare e toglierlo..

    cmq credevo che una cosa del genere fosse identica x tutte le distro, x questo non ho specificato

  6. #6
    bè..credo ke indipendentemente dalla distro, la risposta "modifica l'inittab" sarebbe stata data da molti senza informazioni aggiuntive..

    però non in tutte le distro il "numero" da modificare è simile quindi qlke info in più è sempre necessaria..almeno nella firma

    ..a volte capita che nel forum nn ci sia gente,,e cmq riuscire a risolvere i problemi da solo non è poi csì brutto

    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  7. #7
    Originariamente inviato da osvi


    cmq credevo che una cosa del genere fosse identica x tutte le distro, x questo non ho specificato
    Ciao francèèèè !

    No,il file da editare cambia da distro a distro e inoltre cambia anche il numero di run-level da usare!

    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

  8. #8
    yay

    ah, non lo sapevo


  9. #9
    Originariamente inviato da osvi
    yay

    ah, non lo sapevo



    ciauz
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.