Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Casella per inserire una data in un form?

    Ciao ragazzi,
    è un paio di giorni che sto cercando se trovo notizie su come inserire una casella in un form per l'inserimento di una data.
    Non riesco a trovare come si possa inserire quella specie di calendario che può essere aperto e chiuso e con il quale facendo doppio click su un giorno il valore di quel form diventa uguale alla data scelta.
    E' un calendario che è presente in quasi tutti i form dei siti di servizi online, ma non so come inserirlo nelle mie pagine
    Vi prego aiutatemi!

    PS: un altra domanda come è possibile fare in modo che selezionando una vove da un menù a tendina di un form, avvenga anche l'invio del form stesso? Per esempio in alcuni siti c'è un menu a tendina con le regioni d'Italia, quando ne selezioni uno la pagina viene ricaricata con le voci di un nuovo menu a tendina impostate con i comuni della regione scelta. Nei mie siti sono sempre stato obbligato a mettere il pulsante submit come posso evitarlo?

    Ciao e grazie
    Buon anno!!

  2. #2
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    sono tutti problemi risolvibili tramite javascript (lato client) e non php (lato server)





    think simple think ringo

  3. #3
    avete un'idea di dove posso cercare info e codice di questi javascript?

  4. #4
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    think simple think ringo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.