PDA

Visualizza la versione completa : configurazione wireless

hady
02-01-2005, 02:09
Eccoci oggi ho fatto il grande passo di istallare Mandrake Linux 10.1. Devo dire che mi sento un po' spaesato, ma spero di abituarmi. Allora in questo momento ho sia win xp sia mandrake istallati in due partizioni. All'inizio su windows ho istallato i driver della mia scheda wireless per internet da un cd apposito e tutto ok. Quando dopo ho istallato linux, il cd non partiva con la schermata ( un exe :( ) dunque ho provato un po' a cercare i driver, a configurare...ci sono stato solo 2 ore e mezzo...b non male.
Prima che prenda il mio portatile e lo scaraventi gi dal 3 piano c' qualcuno che gentilmente possa darmi una mano...sono disposto anke a pagare --$ :cry:

ah dimenticavo...la scheda NETGEAR pc card wireless 802.11b MA521

ciau :ciauz:

hady
02-01-2005, 11:33
dimenticavo...ho cercato sul sito della netgear i driver e ci sn solo quelli per redhat...cmq mi sono dimenticato di dire una cosa.
Sulla scheda PCMCI (quella wireless che ho) ci sn 2 led: 1 per vedere se acceso l'altro per vedere se c' linea. QUando accendo win gi dall'inizio prima che ancora si apra, il led di funzionamento acceso...su linux mentre carica tutto spento, come non fosse inserita, inoltre quando vedo tutto ci che carica linux all'avvio, dove dice Controllo ethe0 (presuppongo eternet) mi dice failed... help :(

Lup!n
02-01-2005, 20:49
il supporto alla tua scheda da parte di linux dovrebbe essere sufficiente, per la tua scheda non ci dovrebbero essere dei driver ufficiali, esistono per i driver ndiswrapper eccoti il link:

ndiswrapper.sourceforge.net

fammi sapere se hai qualche problema

hady
02-01-2005, 20:49
nessuno risp?
:dh:

Lup!n
02-01-2005, 20:52
cmq se fossi in te proverai ad installer i driver per red hat, magari vanno lo stesso

hady
02-01-2005, 23:52
per red hat ho visto che si sono solo per altre skede...e poi nn fanno i like... :dh:

hady
04-01-2005, 12:28
sono andato sul sito ndiswrapper.sourceforge.net ma non capisco dove devo andare e che devo fare...scusatemi ma sono newbie :(

Loading