Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

semplice domanda sulla somma

ciao a tutti,
    tramite il datagrid visualizzo un campo di nome pagato dento il quale ci sono degli importi.
    Il campo in questione è in access e di tipo testo e non numerico.

Come faccio a fare visualizzare la somma degli importi contenuti in questo campo??

grazie

altra domandina semplice:
    non ho ancora capito qual'è il corrispondente (se ce ne uno) del vecchio recordset ina asp.

Cioè...quando io volevo visualizzare una determinato record in asp facevo response.write rs("nome_campo")

non ho capito come faccio in aspnet ad individuare solo un campo ma non nel datagrid....bensì nella parte di programmazione tra scrip e script

grazie
    victor
    ----------------------

Re: semplice domanda sulla somma

Originariamente inviato da victor8872
    Come faccio a fare visualizzare la somma degli importi contenuti in questo campo??
    se usi una datatable per popolare la datagrid puoi vedere se la sua funzione compute puo' tornarti utile
    http://search.microsoft.com/search/r...&c=0&s=1&swc=0
    non ho ancora capito qual'è il corrispondente (se ce ne uno) del vecchio recordset ina asp.
    Cioè...quando io volevo visualizzare una determinato record in asp facevo response.write rs("nome_campo")
    non ho capito come faccio in aspnet ad individuare solo un campo ma non nel datagrid....bensì nella parte di programmazione tra scrip e script
    Non c'e' un oggetto corrispondente al recordset in ado.net
    Per fare quello che dici tu, puoi imparare ad usare una datatable anche insieme ad una dataview. Questultimo oggetto ti permette di filtrare facilmente i records contenuti nella datatable per poi accedere al contenuto es.
    codice:
    dim m_dv as new dataview(tuadatatable)
    m_dv.rowfilter = "id = 1"
    Dim m_nome As String = m_dv(0)("Nome")
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    grazie,
    per la seconda domanda ho capito un po di piu...
    la prima domanda mi è difficile da comprendere
    victor
    ----------------------

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da victor8872
    grazie,
    per la seconda domanda ho capito un po di piu...
    la prima domanda mi è difficile da comprendere

:master: Anche io faccio fatica a capire la prima domanda. In generale, quando un campo di una tabella è di tipo testo, mi pare plausibile pensare che non sia possibile fare somme od più in generale, operazioni matematiche o aritmetiche. Come puoi pensare, per esempio di sommare "circa 500 più 400 e anche 200" Se il campo è testo ci posso scrivere qualsiasi cosa. O no? :master:
    Pietro

Permessi di invio