salve a tutti, ho ritenuto giusto aprire un nuovo topic per il semplice motivo che adesso sembra che il global.asa funzioni dopo la ripulitura...
Mi collego al topic : Global.asa che mi combini??? e scrivo:
...
ecco allora, il problema è parzialmente risolto. Il global.asa adesso funziona, ma nel sito mi mantiene poi l'italiano anche se la default del global.asa è 1033 inglese.
Può darsi che questo script sia inefficace?
<%
if Request.Querystring("lang") <> "" then
Session.LCID = Request.Querystring("lang")
response.redirect "index.asp"
end if
%>
dalle pagine come l'index.asp dalla quale si può cambiare la lingua c'è l'immagine della bandiera e questo codice:
<% if Session.LCID=1040 then %>
[img]imgs/home/english.gif[/img]</td>
<% elseif Session.LCID=1033 then %>
[img]imgs/home/italiano.gif[/img]</td>
<% end if %>
Se la lingua è 1040 italiano allora metti la bandiera inglese e setta la lingua come inglese altrimenti in italiano se il contrario.
Io adesso posso anche rimetterti il global.asa ma può darsi che quello sia apposto:
<SCRIPT LANGUAGE = "VBScript" RUNAT=Server>
Sub Application_OnStart
Application("ActiveUsers") = 0
End Sub
Sub Session_OnStart
Session.LCID=1040
Session("login") = false
Session("logsd2") = false
' setta il timeout di default 10
Session.Timeout = 30
Application.Lock
Application("ActiveUsers") = Application("ActiveUsers") + 1
Application.UnLock
End Sub
Sub Session_OnEnd
' quando il visitatore esce (-1)
Application.Lock
Application("ActiveUsers") = Application("ActiveUsers") - 1
Application.UnLock
End Sub
</SCRIPT>
Ti posso dire quello che succede:
Ho inserito una pagina "index2.asp" e se appeno apro IE accedo a quella pagina la sessione me la scrive giusta. Poi dopo se vado nella "index.asp" e nn tocco nulla resta giusta anche lì la sessione. Poi clicco sul link di ritorno alla Home Page (link che nn setta nessuna lingua) e mi torna l'italiano.
Mettiamo il caso che nel global.asa metto LCID=1033 l'index2.asp mi dice 1033 l'index.asp mi scrive in inglese poi faccio il refresh e torna da se in italiano, allora clicco per cambiare la lingua in inglese, me la cambia nella index.asp ma nella index2.asp rileva ancora la 1040 italiano e infatti se faccio aggiorna nella index.asp mi torna da se in italiano.

Rispondi quotando