Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stuart
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    99

    senza tastiera, mouse e monitor

    è possibile installare linux su un pc collegato alla rete casalinga ma senza tastiera, mouse e sopratutto monitor?

    la scheda madre è intel, non supporta però il boot da rete o da usb

    qualunque distro andrebbe bene,anche linspire; sugli altri due pc ho gentoo

    mi servirebbe per fare un bel serverino di backup
    avete idee? (oltre a smontare l'hard disk, installarlo su un pc, installare linux e trasferirlo sul pc server di backup)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,419

    Re: senza tastiera, mouse e monitor

    Originariamente inviato da stuart
    è possibile installare linux su un pc collegato alla rete casalinga ma senza tastiera, mouse e sopratutto monitor?

    la scheda madre è intel, non supporta però il boot da rete o da usb

    qualunque distro andrebbe bene,anche linspire; sugli altri due pc ho gentoo

    mi servirebbe per fare un bel serverino di backup
    avete idee? (oltre a smontare l'hard disk, installarlo su un pc, installare linux e trasferirlo sul pc server di backup)
    E attaccare la tastiera il mouse e il monitor di un'altro pc no?
    Se hai gentoo sei sicuramente pratico e non hai bisogno di installare xserver e roba del genere, finita l'installazione poi togli i vari mouse ecc.
    Mi sembra però troppo facile quindi, sicuramente non ho capito quello che vuoi fare.

    Legnetto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di stuart
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    99

    Re: Re: senza tastiera, mouse e monitor

    Originariamente inviato da Legnetto
    E attaccare la tastiera il mouse e il monitor di un'altro pc no?
    direi proprio di no altrimenti non postavo enon ricercavo su google installazioni alternative

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,419
    Non mi quoto da solo, però l'avevo preannunciato che probabilmente era troppo facile per essere la soluzione che cercavi....

  5. #5
    beh...
    per l'installazione una tastiera ti serve..
    so che con il Debian-installer di Debian Sarge è possibile fare una installazione 'governata' via ssh...

    comunque una tastiera ti serve...poi puoi lasciarlo senza niente..

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    io non l'ho ancora testato, ma anche a me interessa per il 486. sono indirizzato verso il servizio TFTP e avviare la macchina con un floppy preparato apposta.
    per ora ho solo studiacchiato come tirare su un server TFTP.
    prova a consultare gli "appunti" di Giacomini.

    ciao.
    Slack? Smack!

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Allora, io ho il tuo stesso problema, ma più difficile ancora: il computer in oggetto è una SPARC

    Io sto cercando di fare così: attaccando un cavo seriale tra la sparc e il mio portatile, al boot la sparc, che è una bestia intelligente, notando l'assenza di monitor e tastiera eseguirà il boot sul mio portatile...

    Questo in teoria perchè non riesco a trovare un adattatore per cavi seriali, sia il mio pc che la sparc hanno una presa "maschio"

    Prova, potrebbe funzionare
    PS: la sparc l'ho letto sulla documentazione che so dovrebbe comportare così, il tuo pc non ne ho idea

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di stuart
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    99
    difatti bazzicando su google ho trovato l'installazione della sparc proprio come vuoi fare tu
    mi pare era una debian, non chiedermi però il link, goggle oggi mi esce dalla testa
    non penso però che una scheda madre per pentium 3 sia così evoluta.........
    e se mettessi un cd della gentoo live che configura il dhcp potrebbe funzionare? (fisicamente non ho ancora la macchina tra le mani)

  9. #9
    un pc senza monitor e mouse parte tranquillamente, senza tastiera un po meno, ma basta disabilitarla da bios

  10. #10
    Originariamente inviato da maiosyet

    Questo in teoria perchè non riesco a trovare un adattatore per cavi seriali, sia il mio pc che la sparc hanno una presa "maschio"

    bhò:
    beh...ti serve un semplice cavo cross...
    o cavo 'null modem'...
    lo si usa anche per i server che lasciano una console su una seriale (non avendo la presa di rete adibita a questo)!


    per quanto riguarda l'installazione, le vie sono due:
    - con una tastiera passi i parametri per avviare l'installazione via ssh;
    - modofichi il cd di installazione (cosa possibile), impostando i parametri di default...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.