Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Più avi su un dvd

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    28

    Più avi su un dvd

    Ciao!
    Ho un problema, io ho più file avi che insieme non raggiungono 4.7 Gb. Quando cerco di mettereli tutti su un Dvd con Nero Vision Express lui "prende" in considerazione i minuti del film e non la dimensione. Perciò mi stavo chiedendo se per caso esiste un programma che permette di mettere i file avi su un dvd in base alle dimensioni dei files e non della durata... praticamente il risultato sarebbe quello di avere per esempio 7 file avi su un solo dvd, che complessivamento sono 4 Gb, ma che di durata sono complessivamente 10 ore...
    (mi é arrivata la voce che si puo fare...)
    grazie Lo

  2. #2
    a parte che hai sbagliato sezione
    dovresti masterizzarli come dati e non come dvd video

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    28
    oops...adesso tra scrivo nella sezione giusta...comunque se li metto come dati non li posso vedere su un letteore dvd...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,746
    Originariamente inviato da Loryj
    oops...adesso tra scrivo nella sezione giusta...comunque se li metto come dati non li posso vedere su un letteore dvd...
    hai provato?
    VVoVe:
    MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    certo che li puoi vedere se il tuo lettore legge i file divx!!! altrimenti devi convertire in svcd
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  6. #6
    Se il tuo lettore nn è divx abbandona le speranze.... sui dvd si possono masterizzare solo fino a 120min, quindi nn puoi sperare di riuscire a metterci 7 film.... se invece è anche divx masterizza come dati e vedi che ci andranno....
    Ps: in verità i dvd nn arrivano a contenere 4.7GB, ma solo 4.48GB in genere (almeno secondo la mia esperienza), infatti se vedi le proprietà del supporto sia con nero che con k3b ti diranno che la capienza del supporto è quella che ti ho scritto io prima
    By(t)e
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    127
    Originariamente inviato da alx815

    Ps: in verità i dvd nn arrivano a contenere 4.7GB, ma solo 4.48GB in genere (almeno secondo la mia esperienza)

    il motivo e' un altro...per "ignoranza informatica" si tende a considerare 1 gb formato 1000mb invece di 1024, cosi' cme 1mb formato da 1000kb invece di 1024; fai i conti e vedi che le dimensioni reali dei dvd sono sui 4.3 gb invece dei 4.7

    SimplyMepis

  8. #8
    Be questo è lo stesso problema presente sugli hd, solo che io nn la definirei ignoranza informatica, bensì furbizia informatica.... ti fanno credere di comperare qualcosa che sia migliore di quello che realmentè nn è.... nn credo prorio che gli ingengeri informatici ed elettronici che progettano i supporti nn sanno che in informatica si conta in base 2 e nn in base 10
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  9. #9
    Originariamente inviato da alx815
    Be questo è lo stesso problema presente sugli hd, solo che io nn la definirei ignoranza informatica, bensì furbizia informatica.... ti fanno credere di comperare qualcosa che sia migliore di quello che realmentè nn è.... nn credo prorio che gli ingengeri informatici ed elettronici che progettano i supporti nn sanno che in informatica si conta in base 2 e nn in base 10
    "Ignoranza informatica" riferita a chi compra. Se anzichè scriverti 4,7 Gb ti avessero scritto 4,3 , fin dall'inizio, sarebbe cambiato qualcosa? Non li avresti comprati? Stesso discorso per gli hard-disk... E' solo una questione di convenzione.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mschievano
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Padova, Italy
    Messaggi
    1,048
    tornando al problema iniziale e calandolo nel forum:
    se (com'è) anch'io ho 5 file AVI separati (e che non fanno parte di un "film" ma trattano temi diversi: es vacanze 2005, natale 2005 ecc) e volessi metterli su un dvd con un menu di scelta, con linux, cosa posso usare?
    Nuovo Sistema: iMac 24" dual core intel... e il virus non c'è più.
    un mio articolo su
    sognandolondra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.