Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Personalizzazione codice Java

    Buon anno a tutti
    ...ho scaricato un'applet dal sito html.it, è un menù classico da form

    <APPLET CODE="link.class" WIDTH=150 HEIGHT=70>
    <PARAM NAME="target" VALUE="_top">
    <PARAM NAME="bgColor" VALUE="white">
    <PARAM NAME="number" VALUE="4">
    <PARAM NAME="link0" VALUE="Scegli un link\\not a link">
    <PARAM NAME="link1" VALUE="HTML point\\http://a.htm">
    <PARAM NAME="link2" VALUE="Dynamic HTML\\http://www.html.it/dynamic">
    <PARAM NAME="link3" VALUE="True Type Font\\http://www.html.it/font">
    <PARAM NAME="link4" VALUE="250 Javscript\\http://www.html.it/jscript">
    </APPLET>

    ... non riesco a sostituire i collegamenti ASSOLUTI con l'altro tipo di collegamento non ricordo neanche il nome, ma parlo di quei collegamenti a file posti all'interno del mio computer senza esssere in rete...

    esempio voglio aprire un file "Prova.html" allocato nel mio computer usando la precedente applet java...come faccio?
    Sostituite ai puntini la stringa giusta per arrivare a prova.html
    <PARAM NAME="link0" VALUE="Scegli un link\\...........">


    grazie della pazienza, so che per te che mi stai aiutando è una str...ta ma io ho già perso ore e ore....
    grazie.

    già che ci siamo mi inserisci il codice in modo che la pagina si apra nel frame denominato vetrina.

    ancora grazie

  2. #2
    <PARAM NAME="target" VALUE="vetrina">
    <PARAM NAME="link0" VALUE="Link al file\\file://C:\pappap\ciao.html">
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  3. #3

    questo è il codice che ho inserito

    <PARAM NAME="link0" VALUE="Link al file\\file://C:\Documents and Settings\Io\Documenti\Web\mioweb2\a.html">

    inserito il codice, pubblico la pagina, ma quando apro il menu e clikko sopra link a file nell'applet poi si apre una pagina nuova bianca e nel campo dell'indirizzo compare solo

    \\C

    VVoVe:

    cosa baglio?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Ehm... non devi linkare un file che sta nel tuo hard disk, ma un file che risiede nel server Web dove gira l'applet:
    codice:
    <PARAM NAME="link0" VALUE="Link al file\\www.tuodominio.it/a.html">
    dove al posto di tuodominio.it metti il tuo dominio (che io non so quale sia) e fai l'upload anche del file a.html. Esempio, se il tuo sito è www.questositoemio.it defi fare l'upload del file a.html nel tuo sito e nel parametro metti:
    codice:
    <PARAM NAME="link0" VALUE="Link al file\\www.questositoemio.it/a.html">
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Originariamente inviato da LeleFT
    Ehm... non devi linkare un file che sta nel tuo hard disk, ma un file che risiede nel server Web dove gira l'applet:

    esempio voglio aprire un file "Prova.html" allocato nel mio computer usando la precedente applet java...come faccio?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  6. #6
    Originariamente inviato da gioghi78

    questo è il codice che ho inserito

    <PARAM NAME="link0" VALUE="Link al file\\file://C:\Documents and Settings\Io\Documenti\Web\mioweb2\a.html">

    inserito il codice, pubblico la pagina, ma quando apro il menu e clikko sopra link a file nell'applet poi si apre una pagina nuova bianca e nel campo dell'indirizzo compare solo

    \\C

    VVoVe:

    cosa baglio?
    prova ad usare gli SLASH invece dei BACKSLASH
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Non avevo letto bene il post... allora, per linkare un file nel tuo computera attraverso un applet, devi tenere presente alcune cose:

    1) Il tuo computer deve essere sempre collegato ad internet altrimenti questo file non è raggiungibile

    2) devi utilizzare lo slash e non il backslash per il percorso al file.

    Un'alternativa consiste nell'installare un web server nel tuo pc (sempre collegato ad internet) e utilizzare il tuo indirizzo IP per localizzare il file.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  8. #8
    comunque per informazione l'altro tipo di link (come lo chiami tu) si chiama LINK RELATIVO
    www.matteosteri.it

  9. #9

    TUTTO OK

    BASTAVA CAMBIARE IL TIPO DI SLASH

    <PARAM NAME="link0" VALUE="Link al file\\file:/C:/Documents and Settings/Io/Documenti/Web/mioweb2/a.htm">

    Grazie per il prezioso aiuto!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.