ciao
ci si puo' connettere a internet via gsm con il cellulare tramite bluetooth?
ciao
ci si puo' connettere a internet via gsm con il cellulare tramite bluetooth?
zork, lo staffelli del forum
www.puntodicontatto.net, i miei viaggi
www.dreamingasia.it, il mio libro!!
certo che si può e stato fatto apposta.. dovresti vederlo come modem..
Gestionale aziendale php ?
Gestionale vendite php ?
AGUA GEST semplice e pratico e gpl
by www.grigomax.it
AMD_64 / Mandriva2007
grazie ma qualcuno sa dirmi come configurare la connessione via pc con vodafone? sono riuscito a far vedere il cellulare come modem al mio portatile e anche a fargli comporre il numero di libero (7027020000) pero' non si connette, cosa devo settare? forse la famosa stringa di inizializzazione?
quel numero che hai inserito si riferisce al collegamento da telefono fisso.
le connessioni GPRS utilizzano una linea dedicata(quando mi connettevo il numero da comporre era qualcosa tipo ##9#**)
cerca sul sito del tuo gestore le impostazioni che ti servono...anche sul sito del cellulare potresti trovare qualcosa di utile.
se hai un siemens puoi scaricare dal sito le configurazione GPRS, MAIL, MMS, etc. per tutti i gestori...credo che anche altri produttori dannno queste informazioni
![]()
e invece per la connessione gsm? cosa serve?
calma, pazienza, soldi, perseveranza, fede, etc. etc. in quantità industriali.Originariamente inviato da zork
e invece per la connessione gsm? cosa serve?
scherzi a parte(e neanche tanto) non ti conviene collegarti in gsm(l'esaurimento nervoso è dietro l'angolo)
se vuoi provarci cerca sul sito del tuo gestore il numero da inserire per effettuare la connessione: non credo che inizi con 702(questo, ti ripeto si riferisce ai collegamenti da postazione fissa)...dovrebbe essere un numero che inizia col prefisso del tuo gestore. se mi dici che gestore hai provo ad aiutari a trovarlo.
il mio consiglio è di usare il GPRS e, se vuoi contenere le spese di usare le semiflat di alcuni gestori.
non sono sicurissimo delle informazioni che ti ho dato e mi scuso anticipatamente di eventuali errori
![]()
massi ma lo uso solo per emergenza, le flat costano troppo per usarlo una volta la settimana
prova questo link
grazie