Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problemi apertura file da server

Scusate,

ho da pochissimo tempo iniziato a lavorare col sistema operativo macOSX 10.3.5, ma ho riscontrato alcune problematiche.
    Sinceramente non so se dipendono dal sistema operativo o da alcune impostazioni, cmq il fatto è questo:
    In azienda abbiamo un Server Windows e logicamente il mio mac è connesso ad esso insieme ad altri due Pc.. ora col vecchio Mac OS 9.2 i file fatti dai pc ed aperti direttamente dalla cartella di condivisione del Server non davano problemi, mentre con il OS X, non mi riconosce alcun file.
    Ho provato ad adottare la soluzione di portare il file dal Server al mio Desktop e ad aprirlo, ma funziona solo con alcuni tipi di file..

Viprego Aiuto altrimenti non posso lavorare!!
    Hutton

"Una tela bianca, offre infinite possibilità."

cosa intendi dire con "nn riconosce i tipi di file"?
    che files sono?

per collegarti ad un server winzoz basta fare semplicemente mela+k e digitare smb://ip_del_server e viene montato il volume condiviso a cui puoi accedere alla risorse (se hai le autorizzazioni ovviamente).

allora,

al Server si collega tranquillamente, con le autorizzazioni, il problema sta quando devo modificare un qualsiasi tipo di file, per es. .doc, .xls, .psd ecc...
    Lui non riconosce le estensioni dei file, come icone, mi appaiono fogli bianchi.
    Quando poi provo ad aprirli con il programma con cui sono stati fatti, mi dice impossibile aprire il file.

Non so cosa posso fare...
    Hutton

provato a trascinare il file sull' icona dell' applicazione con cui vuoi aprirlo?

sì...ma non va..
    possibile che sia qualche impostazione da cambiare?!?
    Hutton

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    prova a prendere il file in questione e trascinartelo sulla scrivania e rinominarlo per vedere che succede, poi se ti colleghi con un utente che non ha i diritti di scrittura lettura, non penso proprio che sul server tu possa lavorare

veramente,
    mi collego al Server con tutti i diritti..
    e cmq per quanto riguarda la faccenda di trasportare il file e rinominarlo, mi prende male se lo devo fare con tutti i file che ci sono sul Server...(30 GB) di roba!!
    Hutton

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    era per capire da cosa potesse dipendere se ti prende male studiare una soluzione al problema...
    non vedo come poterti aiutare

Permessi di invio