Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [Google] timeout spider

    Ciao ragazzi,
    qualcuno saprebbe dirmi qual è il timeout dello spider di Google?
    Ho una pagina che impiega parecchio tempo a caricarsi e non vorrei che me la scartasse

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    Ridurre la grandezza della pagina? Se hai questo dubbio immagino che anche gli utenti potrebbero avere problemi...

  3. #3
    Originariamente inviato da homeworker
    Ridurre la grandezza della pagina? Se hai questo dubbio immagino che anche gli utenti potrebbero avere problemi...
    Al di là del fatto che potrei ottimizzarla, volevo sapere il timeout del Googlebot anche per sviluppi futuri

    grz home

  4. #4
    credo sia impossibile da sapere...
    Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
    Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy

  5. #5
    In effetti immagino sia "quasi" impossibile saperlo per certo.
    Credo sia uno dei loro segreti industriali...

    Comunque ti segnalo una strategia moooolto interessante che ho letto su un altro forum:

    controlla i tuoi log e guarda se un IP di Google riceve un 206 (errore legato a "contenuto parziale").

    Non ti interessa il timeout bensì se Google ha recuperato tutta la pagina quindi "attacca" il giusto problema!

    PS: come ho fatto io che sono pure tecnovillana potevi fare tu... parliamo di Google tutto il giorno e nessuno lo usa?
    Una bella ricerchina?

    Studiate! ...e applicatevi!

    dalla maestrina!
    tecnovillana ^-^

  6. #6
    Originariamente inviato da tecnovillana
    PS: come ho fatto io che sono pure tecnovillana potevi fare tu... parliamo di Google tutto il giorno e nessuno lo usa?
    Una bella ricerchina?

    Studiate! ...e applicatevi!
    Me lo diceva sempre la maestra...."potrebbe fare di più!!!"
    Grz vado a vedere i log

  7. #7
    Ho una pagina che impiega parecchio tempo a caricarsi e non vorrei che me la scartasse
    sai che una pagina dovrebbe pesare al massimo 60 k?

    va hbene anche un po di piu, ma non è di google che ti devi preoccupare, ma degli utenti che scappano...

  8. #8
    Originariamente inviato da maniladisco
    sai che una pagina dovrebbe pesare al massimo 60 k?

    va hbene anche un po di piu, ma non è di google che ti devi preoccupare, ma degli utenti che scappano...
    La mia pagina è 70kb, il fatto è che lato server faccio una marea di controlli...

  9. #9
    Originariamente inviato da pikkio74
    La mia pagina è 70kb, il fatto è che lato server faccio una marea di controlli...
    Per arrivare ad un timeout devi farne di controlli... ma tanti.

    Tu pensa ad un utente.
    Cosa ti serve che google sia in grado di leggere la pagina quando poi l'utente non è in grado di aprirla?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    81
    A me 70kb sembrano tanti di per se.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.