Nel sito in firma rilevo un calo enorme di accessi.
Verificando ho visto che molte pagine posizionate nelle prime posizioni, sono scese moltissimo o non sono più presenti.
Il sito è on line da circa sei mesi.
Avete qualche idea su cosa sia accaduto?
Nel sito in firma rilevo un calo enorme di accessi.
Verificando ho visto che molte pagine posizionate nelle prime posizioni, sono scese moltissimo o non sono più presenti.
Il sito è on line da circa sei mesi.
Avete qualche idea su cosa sia accaduto?
Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
Electronic parts catalog
Gestione cataloghi ricambio IPC
Documentazione tecnica & manuali
Uhmm Ciodof però dopo sei mesi siamo quasi al limite del sandbox, è un po' strano. Hai dato un occhio a quello che hanno fatto i tuoi concorrenti, se hanno fatto particolari aggiornamenti intendo?
non credo sia un problema della conconrrenza nel senso che le tipologie di articoli inserite sono molto variegate e pluritematiche.
Ad esempio riporto un riferimento preciso:
cercando 'Boiserie in ciliegio'
la pagina
http://www.pagineguida.com/Cecchetti...io_ita6149.asp
era in prima posizione ora è alla decima pagina.
Le modifiche fatte nell' ultimo mese al sito sono state:
-aggiunta del file robots.txt
-aggiunta icona sito favicon.ico
-nelle pagina riportati tutti i link degli articoli dello stesso fornitore (o modificato adesso riportando solo 3 link dello stesso fornitore
-tolto link alle immagini di google x l' articolo (adesso o rimesso il link al sito di google)
-inserite x tutte le pagine dei prodotti nel title il prefisso PAGINE GUIDA - (nome articolo)
-memorizzati i risultati di ricerca sulle pagine del sito con relativo link a pagina creata.
inserite x tutte le pagine dei prodotti nel title il prefisso PAGINE GUIDA - (nome articolo)
Forse è questa, la modifica al TITLE alle volte conta moltissimo in posizionamento. Prima era solo "nome articolo"?
Se è così prendi una pagina e rimodifica il titolo, aspetta, diciamo 3/5 giorni e guarda il risultato...
Se ci pensi è coerente, sempre abbia capito quello che hai fatto, tutte le pagine ora hanno il prefisso (chiamiamolo così!) "PAGINE GUIDA" e poi la descrizione nel TITLE, google non può che dare una valenza minore al TITLE e qui, forse, lo spostamento...
Cambiare il titolo è una delle cose che più influenza (secondo me) il posizionamento, per il bene e per il male...
Sei in una situazione apparentemente molto simile alla mia. Google mi ha applicato questo nuovo algoritmo gia' a meta' novembre. Oggi ho 7000 unici al giorno in meno che ad inizio novembre. Ringrazia che tu almeno sei stato risparmiato fino ad oggi.![]()
![]()
Comunque per Boiserie in ciliegio sei ancora in prima pagina, guarda bene il settimo risultato.
Originariamente inviato da homeworker
Cambiare il titolo è una delle cose che più influenza (secondo NOI) il posizionamento, per il bene e per il male...
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
E che avevo detto io?Originariamente inviato da key
GRande Key finalmente ti si rivede!
![]()
Prima della modifica le pagine riportavano nel titolo il solo nome articolo.
Facendo degli approfondimenti non ho la certezza che il problema sia il prefisso "PAGINE GUIDA - " sulle pagine dei prodotti, perchè verificando ho notato una perdita di posizioni enormi anche per le vetrine presenti sul sito posizionate bene con il nome del negozio per le quali non ho fatto modifiche.
Non vorrei che si fosse verificato uno strano problema, 6 mesi fà i contenuti del sito erano presenti su un altro mio doimnio, ho spostato il tutto facendo dei redirect lato server (quello al settimo risultato e il sito precedente).
Dopo questo periodo potrebbero essersi attivati strani filtri antiduplicazione che hanno penalizzato il sito più recente?
Grazie per la collaborazione