Cosa ne pensate del monitor LCD: LG Flatron L1715S? Intendo qualitativamente. Fino ad ora ho sempre adoperato un monitor tradizionale e non ho termini di paragone![]()
Cosa ne pensate del monitor LCD: LG Flatron L1715S? Intendo qualitativamente. Fino ad ora ho sempre adoperato un monitor tradizionale e non ho termini di paragone![]()
Come monitor non è malvagio, anche poco costoso. Il rapporto contrasto luminosità è buono.
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Molto meglio un philips o un samsung
Dipende dalla fascia di prezzo e prestazioni. Samsing ha ottimi lcd ma sono più cari di LG tenendo anche presente che in questo periodo ha abbassato notevolmente i prezzi per spiazzare la concorrenza. Se si guarda il portafoglio LG per la maggior parte dei casi è meglio di tanti altri. Se si guardano le prestazioni, e più che quelle contrasto e luminosità ( il resto della tecnologia è identica, o perlomeno un comune mortale non nota differenze ), allora si deve ignorare il portafoglio perchè sia philips che samsung hanno un prezzo superiore. Sono d'accordo che siano meglio, io ad esempio scelgo samsung ma solo perchè uso il monitor dalle 12 alle 14 ore al giorno, se fossi un comunque mortale ( cosa che non sono ) probabilmente avrei speso meno e scelto un LG perchè tanto userei il PC molte meno ore rispetto ad ora
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Il problema phantom è che un 17'' philips costa quanto un 17'' lg![]()
Philips
17' 170S5FS LCD Silver
Monitor 17' LCD TFT SXGA Risoluzione consigliata: 1280x1024 Standard emissione: TCO'03 Tempo di risposta: < 16 ms Rapporto contrasto: 450:1 Luminosità: 250 Colore: Silver
€ 296,70
Lg
L1730SGNT GREY LCD 17"
17.0" Color TFT LCD Area visiva: 337.92 x 270.336mm risoluzione std. 1280 x 1024/75Hz frequenza std. Frequenza orizzontale: 30 - 83kHz Frequenza verticale: 56 - 75Hz dot pitch 0.264 x 0.26- TCO99 - DESIGN RAFFINATO -
€ 299,34
Mi accodo per un quesito generico sui monitor LCD, visto che sono in predicato di sostituire il vecchio CRT con un LCD da 17"
Normalmente sono tutti tarati per la risoluzione 1280x1024, nessun problema per la video che supporta questa risoluzione, e per usi lavorativi o Internet.
Mi chiedevo, dato che occasionalmente gioco a giochi non recenti le cui risoluzioni variano dalla 640x480 alla 1024x768, se gli stessi funzionano tranquillamente alle loro risoluzioni native su questi tipi di monitor...
Ad esempio, su un portatile la cui risoluzione nativa di schermo è 1024x768, tutti questi giochi funzionano senza problemi alle loro risoluzioni senza alcun decadimento o peggioramento...
E' così anche per gli LCD da accoppiarsi ai PC desktop?
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
up
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.