PDA

Visualizza la versione completa : linux su p133 ???

Gregorian
03-01-2005, 14:56
Ciao a tutti, vorrei avvicinarmi a linux...solo che l'ultima volta che provato ad installare la redhat sul pc in cui uso win facendo una partizione, mi ha creato non pochi casini :( visto che non so per quale oscuro motivo lillo mi aveva "sputtanato" l'mbr non permettendomi + di accedere all'hd.
Eviterei quindi se possibile di ricaderci di nuovo anche perche da quello che ho potuto leggere su internet configurare il mio modem (fastrate 100) tutt'altro che semplice e non sempre va a buon fine. :cry:
Dovrei utlizzare internet su linux almeno per ora solo per leggere le guide e imparare a fare qualcosa su linux.

Quindi stavo pensado se era possibile usare un mio vecchio....vecchio...pc un p133 32mb 1.2gb per installare una distribuzione qualsiasi di linux...magari con interfaccia grafica mettendolo in rete con l'altro pc utilizando poi la connessione internet esistente su win.

Quindi chiedo a voi... possibile ?

P.s. tenete presente che linux l'ho visto per ora solo tramite livecd.

Grazie a chiunque mi risponda
Gregorian. :dh:

alex86
03-01-2005, 15:02
il tuo modem supportato di default da due distro..

il post bello e pronto in prima pagina

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=767261

Credo tu possa installarle magari usando fluxbox o xfce...non sognare kde-gnome!..

Gregorian
03-01-2005, 15:11
ehm, grazie anche per la immediata risposta....ma potresti spiegarmi di che si tratta ProMepis2005, SympleMepis fluxbox e xfce ? :bh:

Come detto prima ho linux per ora l'ho usato una volta senza "buoni" risultati con la red hat poi con i livecd di knoppix e di Suse

Grazie ancora..
Gregorian

Trusty
03-01-2005, 17:17
da dove si possono scaricare ProMepis2005 e SimpleMepis???

Gracias

Loading