Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Creare un database delle key + cercate

Secondo voi è possibile creare uno script in qualche linguaggio dinamico che interroghi con diverse key i suggeritori di parole chiave di Overture o ADsense e carichi in un database le parole chiave + ricercate?

O magari sapete se esiste un servizio simile già realizzato?

Utente bannato

Re: Creare un database delle key + cercate

Originariamente inviato da adone79
    Secondo voi è possibile creare uno script in qualche linguaggio dinamico che interroghi con diverse key i suggeritori di parole chiave di Overture o ADsense e carichi in un database le parole chiave + ricercate?

O magari sapete se esiste un servizio simile già realizzato?
    Dmanda troppo generica.

Per ogni nuovo cliente tendo a fare un'indagine di mercato sul web individuare le Key e dargli visibilità.

La tua domanda è che se sapessi che la parola Google è "gettonata" 10.000.000 al mese e costantino 1.500.000 vorresti portarti a casa 11.500.000 accessi. (Magari!)

no, la mia domanda è se è tecnicamente fattibile costruire un database di keyword a partire dalle pagine html restituite da questo tool: http://inventory.it.overture.com/d/s...ry/suggestion/

Utente di HTML.it
    certo che è possibile, se sai programmare puoi farlo

Utente bannato
    no, la mia domanda è se è tecnicamente fattibile costruire un database di keyword a partire dalle pagine html restituite da questo tool: http://inventory.it.overture.com/d/s...ry/suggestion/
    Ma da mettere on-line a disposizione degli utenti?

beh, se me lo costruisco da me.. me lo tengo per me

Se mi da una mano qualcuno si deciderà insieme..

Utente bannato
    beh, se me lo costruisco da me.. me lo tengo per me

Se mi da una mano qualcuno si deciderà insieme..
    Beh! Il database nasce dalle statistiche di ricerca di un sito.

E' ovvio che Google, Overture, ecc. sanno perfettamente quali sono le parole più "gettonate".

Il link http://inventory.it.overture... suggerisce i termini in funzione di una richiesta (la domanda rimane: è la stessa richiesta degli utenti?).

Il programmino che dici è una normale Query, se vuoi fartelo su PC usa Access.

E' l'organizzazione del database che va impostata

Es. colonne:
    Motori
    Parole
    Mese
    anno.

Ed ogni mese devi aggiornarlo.

E' più facile che individui in obbiettivo (secifico argomento) che vuoi raggiungere e, usando quel link, vedi le parole "gettonate" e così via via per ogni argomento.

Utente di HTML.it
    ovviamente non ti aspettare risultati veritieri

Originariamente inviato da chicco126
    Beh! Il database nasce dalle statistiche di ricerca di un sito.

E' ovvio che Google, Overture, ecc. sanno perfettamente quali sono le parole più "gettonate".

Il link http://inventory.it.overture... suggerisce i termini in funzione di una richiesta (la domanda rimane: è la stessa richiesta degli utenti?).

Il programmino che dici è una normale Query, se vuoi fartelo su PC usa Access
    Per essere una normale query dovrei accedere al loro database.. cosa che ovviamente non mi permettono.

Quello che però mi permettono è leggere l'esito di una query dalla pagina del suggeritore : compito del programmino sarebbe quello di ricostruire una porzione del database relativa ad un argomento specifico.

Utente bannato
    Per essere una normale query dovrei accedere al loro database.. cosa che ovviamente non mi permettono.

Quello che però mi permettono è leggere l'esito di una query dalla pagina del suggeritore : compito del programmino sarebbe quello di ricostruire una porzione del database relativa ad un argomento specifico.
    "... dovrei accedere al loro database ..."
    Il loro database è il PARADISO dei SEO.
    Lasciami sognare.

Permessi di invio