Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Chiarimento: codice o interpolazione?

'sera!

Ho bisogno di un chiarimento: io all'interno del mio swf ho 5 jpg(il peso si aggira dai 7 ai 10 kb l'una), e devo muoverle...........

cosa cambia farlo attraverso codice e/o interpolazione.....oltre al fatto che farlo attraverso codice mi manderebbe al manicomio date le mie capacita' psico-scriptiche

In quale modo la riproduzione sarebbe piu fluida (meno lenta) anche per chi possiede un computer meno prestante?

:master:

DIpende da che interpolazione devi fare, se non sono molto complesse allora non ti cambia nulla, se invece devi fare delle interpolazioni che dalla timeline non ci riesci allora devi utilizzare as. Comunque se se non utilizzi variazioni di alpha abbinati a variazioni di colore non è molto pesante da eseguire.

Utente di HTML.it
    Quello che devo fare io non comprende variazioni di alpha, colore ecc....., devo solamente farle muovere su e giu simulando un effetto di rimbalzo/oscillazzione

Il fatto è che io ho testato il tutto su un pentium 3(500MHz) e ho notato un rallentamento, ho aumentato il frame rate ma comunque il rallentamento resta anche se non è fastidioso.

A dire il vero lo testato anche su un pentium 2 (268MHz) ma questo è proprio un caso limite....

Quindi volevo solo capire se questi movimenti, via codice sono meno pesanti da eseguire

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

il buon jeck, in sostanza, ti ha già risposto in maniera completa.

Tuttavia aggiungo che quelle scattosità avvengono proprio a causa delle bitmap che Flash non può vettorializzare come farebbe con dei semplici disegni. Con l'aggiunta dell'alpha sia via AS che da timeline, non c'è differenza in quanto chiedi al processore una velocità di calcolo insostenibile per un PIII, anche se a 933 MHz.

Il frame rate non può risolvere un problema di calcolo ritardato. Poi, conta anche la quantità e la qualità della VRAM occupata in quel momento dalla macchina.

Il buon Flasher usa le bitmap solo in caso di calamità naturale... Non per l'incapacità delle macchine ma per una questione quasi "deontologica".

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Grazie ad entrambi

Originariamente inviato da nevada
    Quindi volevo solo capire se questi movimenti, via codice sono meno pesanti da eseguire

in generale si

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ghoan79
    in generale si
    Grazie anche a te ghoan79.....temevo una risposta cosi perchè come avrai letto prima sono "bravissimo a creare script" :maLOL:

vabbè....ci vuole tempo

[OT-due secondi] noto con piacere che sei un compaesano,anch'io abitavo a Padova ...poi a luglio mi sono trasferito [/OT-due secondi]

Permessi di invio