Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con intro

problema con intro

Ho il filmato principale index.sfw in cui appena aperto viene caricata l'intro all'interno di home.sfw. nell'ultimo frame dell'infro voglio mettere un codice che mi faccia ritornare a index.sfw però al frame 2 affinchè così il menù che durante l'intro non voglio si veda. Sto provando con loadMovie("index.sfw", 2); ma puntualmente appena terminata l'intro il filmato va al frame 2 ma (cosa che non capisco anche perchè sono molto inesperto)riparte di nuovo l'intro del home.sfw....spero mi abbiate capito. Grazie

Rettifica...non va neanche al frame 2

nn ho capito bene spiegati meglio
    il filmato principale si chiama index.swf poi viene caricato il filmato home.swf in index.swf???
    come swf esterno??
    chiarisci
    ciao

Viene caricato in index (nel primo frame c'ho messo loadMovieNum("home.swf", 1); )

No se puede?

se viene caricato come swf esterno per poter comunicare con il filmato madre devi usare ade esempio

_level0.gotoAndStop(2);

prova così
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Esatto ma devi aggiungere l'azione di scaricamento, altrimenti home.swf rimarrà a video e ripartirà daccapo.

Nell'ultimo frame di home.swf dunque ci metti:

_level0.gotoAndStop(2); //si reca al 2° frame di index.swf
    unloadMovieNum (1); //scarica e quindi fa scomparire home.swf

Se vuoi che home.swf non lasci intravedere anche gli oggetti che si trovano in index.swf, allora metti in home.swf un rettangolo, solido di sfondo, che copra tutto il suo stage.

Se vuoi che home.swf (durante il suo svolgimento), copra completamente la videata di index.swf, allora entrambi i filmati devono avere le stesse, identiche, misure di stage.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

siete fantastici, grazie mille

Permessi di invio