Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: help sony vegas

help sony vegas

salve.. da poco tempo mi sono imbattuto in vegas un programma di editing video.. molto buono ma avrei da porvi un paio di quesiti che chiunque lo usi regolarmente mi sapra rispondere..
    come si fa a fare in modo che un effetto su un video non sia solo per un determinato periodo e non per la totalita del video.. visto che non riuscivo pensavo di tagliare in piu pezzi il video e applicare gli effetti nei pezzi che mi servivano.. ma spero ci sia un sistema.. inoltre vorrei sapere se ce una modalita per fare il slowmotion o per accelerare i video caricati.. grazie
    webpage: http://www.buferli.com

Utente di HTML.it L'avatar di iaki
    Ciao,
    Dunque per avere l'effetto sul solo quando vuoi tu devi mettere dei key frame qunado ti appare la casella degli effetti fx.
    Se noti in basso hai una time line, ci clicchi 2 volte in un punto che tu vuoi e poco piu avanti riclicchi un'altra volta, (Puoi mettere quanti key frame vuoi).
    per cui modifichi i valori dell'effetto per avere a tuo piacimento o l'Fx tra i 2 key, oppure prima oppure dopo.
    vale a dire dopo un minuto metti il key, dopo 2 minuti lo rimetti, nel primo key e nel secondo metti i valori di fx.
    Cosivacendo avrai che fx compoarira piano piano per poi scomparire, se invece non lo vuoi graduale, metti 2 key vicine un con valori a zero e l'altra con i valori che ti interessano.
    Per variare la velocita, devi andare su insert---> video enveloped--> volocity.
    Ora sulla clip avrai una linea orizzontale proprio al centro di colore verde ( sulla time line).
    Sollevandola o abbasandola varierai la velocita.
    Se fai 2 click sulla line inserirai dei key frame per variare la velocita gradualmente e solo in detterminati punti.
    Non so se mi sono spiegato...non sono un grande proffessore.
    Ciao
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")

Permessi di invio