PDA

Visualizza la versione completa : 350 euro licenza linux

FinalFantasy
03-01-2005, 20:55
L'anno scorso mi è arrivata una lettera del governo dicendomi che mi dava 175 euro x acquistare un pc. Oggi sono andato in un rivenditore autorizzato e mi ha detto che per usufruire di questi soldi devo acquistare: modem, hard disk e licenza di un s.o. Andando a vedere i vari prezzi è saltato fuori che una licenza winxp home è 80 euro e, invece, una licenza linux e 350 euro. E vero o mi vuole imbrogliare?

Ciao a tutti :ciauz:

GhePeU
03-01-2005, 21:01
dipende da che distro cercano di venderti, mandrake powerpack 10.1 costa 79.90 €

FinalFantasy
03-01-2005, 21:03
questo non so...quale licenza mi consigliate (linux ovviamente) a poco prezzo?

francofait
03-01-2005, 21:04
Originariamente inviato da FinalFantasy
L'anno scorso mi è arrivata una lettera del governo dicendomi che mi dava 175 euro x acquistare un pc. Oggi sono andato in un rivenditore autorizzato e mi ha detto che per usufruire di questi soldi devo acquistare: modem, hard disk e licenza di un s.o. Andando a vedere i vari prezzi è saltato fuori che una licenza winxp home è 80 euro e, invece, una licenza linux e 350 euro. E vero o mi vuole imbrogliare?

Ciao a tutti :ciauz:

Digli che se la cacci la su licenza linux - Linux salvo le versione non sia commerciale non richiede licenza d'uso .
Win Xp 80 euro va bene , è nella norma x Linux dove stò trascorrendo qualche ora del mio tempo libero si chiedono 5 euro x l'installazione che poi servono a coprire il costo dei supporti e poco resta. , indipendentemente dalla distro installata. e nulla di +.

:ciauz: :ciauz: :ciauz:

FinalFantasy
03-01-2005, 21:08
Siccome devo x forza acquistare una licenza di un sistema operativo (pur avendola), volevo sapere prezzi su licenze linux a prezzi contenuti...Preferirei comprammi una ram anziché una licenza che già posseggo

GhePeU
03-01-2005, 21:09
ma se sei obbligato a prenderla per forza scegli quella che ti pare, quella che costa meno

suse professional 9.2 costa 93 €, con licenza educational ne costa 63 (non so sia uguale, però)

tanto se poi la distro non ti va ne puoi scaricare un'altra

maiosyet
03-01-2005, 21:14
Governo lad... :incupito:

Prendi la licenza mandrake che è quella che costa di meno e diventi pure membro :fagiano:

NonnoBassotto
03-01-2005, 21:15
Linspire Live (http://www.questar.it/shop/customer/home.php?publisher=LD) a 29,90 € .

francofait
03-01-2005, 21:19
Originariamente inviato da FinalFantasy
Siccome devo x forza acquistare una licenza di un sistema operativo (pur avendola), volevo sapere prezzi su licenze linux a prezzi contenuti...Preferirei comprammi una ram anziché una licenza che già posseggo

L'offerta ' vola con internet' non pone affattoli oblighi di acquisto di licenze di alcun genere al di fuori di quelle che accompagnano il software preinstallato .
Lo sconto è riservato ai giovani che compiono i 16 anni entro l'anno in corso.

Stesso discorso vale con l'offerta ' vai con internet ' riservato alle famiglie che nel corso dsell' anno 2002 non hanno raggiunto i8 15000 euro di reddito.
In questo caso lo sconto e di 200 euro .

Kandalf
03-01-2005, 21:53
franco ma dove hai trovato queste info?

io ho mio fratello e prima di aprile mi faccio il computer nuovo...ho girato 100 negozi e tutti prentendono che compri windows! io gli dicevo....ma io voglio linux...e mi dicevano...linux nn è un sistema operativo per studio!

cmq alla fine ho trovato un negoziante che me lo fa prendere senza win...ma ahum ahum... :)

Loading