Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: il PC si frizza

  1. #1

    il PC si frizza

    si blocca insomma, aiutoooo

    Lo fa a intervalli casuali, qualsiasi cosa io stia facendo, rimane bloccato sulla schermata, non succede più nulla, congelato.
    Ho avuto dei problemi con la ventolina della scheda video, quindi ho il sospetto che sia la scheda, c'è il modo di verificare la cosa senza montare un'altra scheda video, con qualche software?

    Non so, un tool per fare dei test sulla scheda video e vedere se vien fuori qualcosa, oppure boh, non saprei

    La scheda è una GeForce 2.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    379
    Che errore dà sul visualizzatore eventi??
    : )

  3. #3
    mi si è ripiantato proprio mentre leggevo il tuo post

    Mi si è piantato anche dopo il riavvio, mentre caricava Windows (non era ancora arrivato a chiedermi la password), comunque nel visualizzatore eventi ho questo errore

    "NAT ( Network Address Translator) non è riuscito a richiedere un'operazione del modulo di traduzione in modalità kernel. Errata configurazione, risorse insufficienti o errore interno. Il codice di errore è nei dati."

    non so quanto possa c'entrare, me ne ha dato uno anche adesso e il PC non è crashato.

  4. #4
    C'è anche un Avviso ricorrente che mi dice

    "Il disco D: è pieno o quasi pieno. Potrebbe essere necessario eliminare alcuni file. "

    solo che sul disco D io ho 3 Giga e mezzo liberi


    sta implodendo tutto

  5. #5
    Forse può centrare la temperatura della CPU; si blocca anche da "freddo" (dopo ore di riposo) oppure dopo parecchie ore di lavoro? Prova a vedere se la ventola della CPU gira e la CPU è calda oppure no (generlamente ci tieni sopra la mano).
    A casa raramente supero i 40° gradi. Ora il PC mi funziona da circa mezzora ed ho una temperatura di 34°.
    Stesso test per la scheda video, prova a metterci sopra la mano e vedi.

    Dimenticavo, guarda anche se ci sono fonti di calore vicine al PC.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    379
    fai come ha detto super mariano

    Apri il pc (visto che ci stai dagli anche una pulita dalla polvere ) e controlla che tutti i fili siano ben saldi alle loro prese e controlla accuratamente il processore.

    Prova a lasciare il pc acceso andando sul bios e lasciandolo sulla scheda PC HEALTH (quello che ti fà vedere la temperatura della cpu) e se si blocca vedi a che temperatura è arrivato
    : )

  7. #7
    Quando il pc si freeza di botto, al 95% è la ram.
    Hai provato a sostituirla?

  8. #8
    Ho fatto degli altri test.
    Ho messo una vecchia scheda video (S3 Virge PCI ) e da ieri notte (tutta la notte acceso) non si è ancora bloccato, mentre ieri con l'altra scheda video si bloccava diverse volte nell'arco di un'ora.

    Direi che è sicuro al 99.9% che sia la scheda video quindi, o mi sbaglio?

    La CPU è a posto, temperatura sotto controllo, per la RAM, a rigor di logica dovrebbe piantarsi anche ora che ho cambiato scheda video, e invece non si è ancora mai piantato.

    Mi serve una scheda video nuova?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.